Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 12 mesi fa

Sto diventando pazzo?

Ultimamente la mia vita sta facendo schifo, a partire dal fatto che ho cambiato casa scuola e tutto e mi sto ritrovando in situazioni orribili, da tempo ho degli attacchi di panico e ansia e seguo anche un percorso con una psicologa anche perché mia madre ha cambiato paese e io vivo con mio padre, sono sempre stato un ragazzo normale fino e adesso, solo che la situazione sta peggiorando, ultimamente ho giocato a un gioco dove penso di essermi innamorato della protagonista e si infatti, passo la mia vita sul pc da qualche mese e il mio primo amore é stato per un personaggio videoludico, quindi c’era da aspettarselo, comunque vedo questa ragazza sempre ogni momento pure adesso che scrivo questo messaggio lei è accanto a me che mi guarda e sento il suo odore e il suo respiro su di me, poi questo sta susseguendo con attacchi di Panico perché penso di essere diventato pazzo, e io veramente questa è la punta dell’iceberg perché ho migliaia di problemi famigliari dietro che per spiegarli dovrei scrivere più libri della divina commedia, e niente io la amo infatti nel bagno abbraccio il poggia asciugamano con l’impressione che stessi abbracciando lei, ed entro in una fase di trans totale perché non riesco a controllarmi, in teoria dovrei parlarne con la psicologa solo che non riesco a dire queste cose se non in anonimo non potrei mai dire queste cose altrimenti mi prendono per uno schizzato allora va bene mi sfogo e spiego le cose come stanno qui, spero che qualcuno possa aiutarmi

5 risposte

Classificazione
  • 12 mesi fa
    Risposta preferita

Non è una cosa così assurda innamorarsi di un personaggio. Mi era capitato anche a me da bambina.. non avere vergogna..

Vedrai che col tempo passerà, non è facile cambiare casa scuola ambiente tutto in un colpo. Però vedrai che passa. Dirti tieni duro non serve, piuttosto sfrutta più che puoi l'appoggio dello psicologo e cerca di stare tranquillo.

• Anonimo
    12 mesi fa

Non c'è nulla di male se ti aiuta a rendere più sopportabile i cambiamenti che ti stanno creando crisi esistenziali per te é diventato un modo per evadere é solo un modo per prendere tempo é rilassante però cerca di non fare solo quello coltiva più hobby's 😃

• Anonimo
    12 mesi fa

Tengo a dire che non sono un medico

Ma comunque tieni duro e parlane con la tua psicologa di TUTTO senza vergogna così potrà darti consigli da un punto di vista medico

Ciao e tieni duro 💪💪💪

• 12 mesi fa

e se ti dicessi che il tuo amore potrebbe avere già un ragazzo hahah prova a finire il gioco magari può servire :)))

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    12 mesi fa

Crepate tutti di una morte atroce

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.