Anonimo
Anonimo ha chiesto in Affari e finanzaCredito · 3 mesi fa

quali sono i 12 paesi più famosi secondo te?

9 risposte

Classificazione
  • 3 mesi fa
    Migliore risposta

Non faccio una classifica; il primo che mi viene in mente, per forza militare, economica e politica, è l'America, cioè gli USA, seguiti da altri due colossi, ovvero Cina e Russia. A metà strada vi è una quarta potenza, la Germania, che di fatto si tende a identificare con l'UE stessa, volenti o nolenti. Rimanendo nel contesto europeo, credo che sia scontato pensare alla Spagna e alla Francia per arte e turismo. L'Italia è rinomata, certo, ma non quanto gli altri due Paesi: all'estero ho conosciuto tante persone innamorate dell'Italia che però sono andate o a Parigi o a Barcellona. Pertanto la escludo, al momento dalla mia ricognizione sui 12 Paesi da te richiesti, e lascio quindi:

- USA

- Cina

- Russia

- Germania

- Francia

- Spagna

A questi aggiungo il Regno Unito, che ha avuto il primato come Paese coloniale e ora famoso più che altro per la Brexit, mentre Londra è ancora meta agognata per aspiranti lavapiatti.

Ampliando il contesto, sbucano fuori il Brasile, sempre in termini di turismo, e il Giappone, che attira forti appassionati della sua cultura, delle arti marziali, degli anime e dei manga.

Chiaramente i primi sei Paesi che ho elencato sono quelli che mi vengono in mente istintivamente, mentre per il resto devo sforzarmi.

Aggiungerei India, Australia e Africa (Madagascar o Capo Verde): se penso al continente africano vedo un blocco unico tripartito in Africa mediterranea, Africa subsahariana (quella delle savane, dei popoli neri che vanno in giro nudi, delle zebre e delle antilopi che scorazzano liberamente) e Africa "turistica", dove rientrano a pieno titolo appunto il Madagascar e Capo Verde. L'Australia in realtà non mi è minimamente venuta in mente, è proprio l'ultimo Stato che riesca a ricordare.

• 3 mesi fa

1)USA 2)Russia 3)Cina 4)Regno Unito 5)Francia 6)Australia 7)Giappone 8)Germania 9)Svizzera 10)Italia 11)Brasile 12)Spagna

• 3 mesi fa

vorresti un elenco?

• 2 mesi fa

roma milano dubai new york londra barcellona, rio de janeiro, Hon Kong - san pietro burgo- berlino- montecarlo - lussemburgo - tokio

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 mesi fa

italia, inghilterra, francia, usa, germania, cina, giappone, russia, arabia saudita, grecia, israele, australia

• Anonimo
    3 mesi fa

ssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss

• 3 mesi fa

secondo me boh

• Anonimo
    3 mesi fa

....................m......

• Anonimo
    3 mesi fa

Secondo me:

1) Stati Uniti

2) Regno Unito

3) Russia

4) Italia

5) Germania

6) Colombia

7) Francia

8) Australia

9) Spagna

10) India

11) Cina

12) Giappone

Li ho messi in ordine casuale, non è una classifica.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.