Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 2 mesi fa

Ma voi ne avete amici?

O io sono l'unico a non averne neanche mezzo?

30 risposte

Classificazione
  • -
    Lv 4
    2 mesi fa
    Migliore risposta

Non ho amici. All'inizio del nuovo inizio credevo che ne avrei sentito la mancanza emotivamente. Invece mi sono resa conto che percepisco l'assenza solo in determinati contesti, in cui, per ragioni puramente sociali, è consuetudine avere qualcuno vicino.

Penso che sia strano non riuscire a notare una differenza emotiva, tra l'avere e il non avere più. Sopratutto per me, per il valore che gli davo io, e per l'importanza che sembra rivestire questo ruolo agli occhi di chiunque.

Prova a dire a qualcuno che sei senza un amico, ti guarderà male. E' impensabile. Verrai subito additato come qualcuno con cui è meglio non avere a che fare, o da deridere. Come se avere qualcuno vicino, cambiasse la tua persona. Come se fosse una garanzia. Più amici hai, più sicuramente sarai una bella persona.

Eppure, prova a stare effettivamente senza amici, cosa cambia ..intimamente?

• 2 mesi fa

Si, la mia famiglia è molto numerosa e con essa anche gli amici.

• 2 mesi fa

Tranquillo non sei l'unico. Io non ho nessun gruppetto con cui poter uscire. L'unica amica che avevo "ritrovato" dopo anni di silenzio, è sempre indaffarata e "non ha mai tempo"... Alla fine mi sono abituata a questa condizione però a volte mi rattrista.

• 2 mesi fa

È difficile trovare amici veri meglio soli che mal accompagnati ci si può divertire anche da soli

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Be..non siamo tutti uguali io troppi amici non li vorrei...pochi ma buoni...attualmente ne ho una sola ma va bene così. ..principalmente sto bene da sola...poi va a carattere coao

• 2 mesi fa

no e sto bene così come sto meglio solo che.........

• 2 mesi fa

Meglio nn averli

• Io li ho, ma non li cerco...non mi mancano....Mi piace fare nuove conoscenze.

• 2 mesi fa

Io ne ho pure pochi, mi dicevo tempo fa di essere sfortunata o di avere qualche problema con me stessa per non averne invece mi sono resa conto che se non ho tanti amici è perché semplicemente quelle persone non sono compatibili con te o hanno un modo di fare che non ti piace e allora cominci a dire "allora è un bene che non gli sono amica perché non lo vorrei mai come amico/a" quindi vai tranquillo e coltivati quelle poche amicizie che hai perché l'amicizia è una cosa speciale che non è per tutti!

• 2 mesi fa

solo in chat. Dai 17 fino ai 23 anni li ho sempre avuti anche in città. Ora da quando l'ultimo amico avuto in città (e non era neanche originario di qui) se n'è andato a vivere all'altro capo dell'Italia, cerco ancora altri amici qui e non trovo nessuno di buono, e ora questo per me sta diventando quasi un problema perchè vorrei a volte uscire con qualcuno e non si può più

• BROTHER
      Lv 5
      2 mesi faSegnala

Non si fanno tante esperienze e soli per troppo tempo si finisce per impazzire

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.