promotion image of download ymail app
Promoted
Matteo ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 8 mesi fa

Non posso fare i compiti delle vacanze?

Ciao a tutti,io quest’anno faccio terza media e non ho potuto fare i compiti delle vacanze perché ormai è tardi per ordinare i libri io sono andato a ordinare il libro di matematica delle vacanze il 14 agosto ma mi hanno detto che il distributore era in ferie e che se l’avessi ordinato mi sarebbe arrivato quando la scuola sarebbe già iniziata quindi non posso farli,le prof mi sgrideranno?

5 risposte

Classificazione
  • 7 mesi fa

E' probabile... fossi stato alle superiori avresti potuto passarla liscia magari, ma alle medie, da quel che ricordo, i professori controllano i compiti delle vacanze.

La prima cosa che faranno è chiederti il perché non hai preso i libri e il fatto che li hai ordinati in ritardo non è una scusa accettabile, perché ti direbbero che avresti potuto ordinarli prima. Quindi se ti chiedono, l'unica cosa da fare sarà ammettere il proprio errore e prendersi i rimproveri, è l'unica bella figura che puoi fare arrivati a questo punto.

Se provassi a ordinarli su internet? Ad esempio su Amazon, Libraccio, ibs, Feltrinelli, Mondadori...? Di solito arrivano in pochi giorni. Anzi con Amazon Prime arrivano il giorno dopo e anche se non ce l'hai puoi fare il periodo di prova gratuita. Così quando arrivano i libri ti ci metti dentro e fai più esercizi possibile, alla fine hai ancora un po' di giorni prima dell'inizio della scuola. O comunque almeno fai vedere che i libri li hai presi, meglio così che far vedere che non li hai proprio perché altrimenti si fanno un'impressione ancora più brutta di te.

Se proprio non dovessi farcela, io non mi preoccuperei più di tanto comunque... perché alla fine è solo l'inizio, avrai modo durante l'anno di far vedere che ci tieni a fare i compiti e studiare e, quindi, di far cambiare idea ai professori.

Buon rientro!

Ciaooo

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 mesi fa

Se hai appena finito la seconda media è soprattutto colpa dei tuoi genitori o di chi si occupa di te.

• Anonimo
    8 mesi fa

È solo colpa tua. Nessuno ti vietava di ordinarli a giugno.

• 7 mesi fa

E dall'ultimo giorno della seconda media fino al 14 agosto te e i tuoi genitori cosa avete fatto? Avete dormito? Non vi siete mai svegliati, usciti di casa e né tanto meno passati bovino alla cartoleri? Non avete avuto tempo di ordinare prima questo libro?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Io
    Lv 5
    8 mesi fa

Chi è causa del suo mal pianga sè stesso.

Se i docenti ti sgrideranno faranno bene, perchè già sai di essere in torto.

Inoltre non inizierai bene l'anno se i prof ti chiederanno i compiti perchè i compiti svolti potrebbero essere la carta di presentezione del tuo modo di studiare.

Impara la lezione e cerca di non farlo più per i prossimi 6 anni di scuola che ti aspettano.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.