Perche in italia non si usa tanto mangiare le alghe?

6 risposte

Classificazione
  • Caìgo
    Lv 7
    4 mesi fa
    Migliore risposta

    Dietro all'alimentazione di una popolazione ci sono secoli e secoli di "tradizione" legati sopratutto alle caratteristiche del territorio dove si vive.

    Basti pensare al consumo dei cereali. Mais (America), Riso (Cina). Segale (Nord Europa), ecc....

    Oggi diamo per scontato trovare la Quinoa al supermercato ma fino a pochi anni fa non sapevamo neppure che esistesse.

    Per le alghe è la stessa cosa. Non fanno parte della nostra cultura e solo il tempo ci dirà se entreranno a far parte stabilmente della nostra alimentazione.

  • 4 sett fa

    perché noi italiani preferiamo il buon cibo, non quella lattuga acquosa!

  • Perchè da secoli sono alla base soprattutto dell’alimentazione orientale.

    Le alghe in commercio in Italia provengono dal Giappone, ma anche dall’Europa, in particolare da Francia, Irlanda e Paesi Scandinavi, caratteristica che le rende un alimento non soltanto tipicamente orientale.

  • 4 mesi fa

    Forse perché qui abbiamo ancora delle alternative tradizionali? :-)

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 mesi fa

    Da qualche anno si usano anche qui.

  • 4 mesi fa

    Perché è meglio un piatto di Carbonara

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.