GENERI MUSICALI DA ASCOLTO E GENERI MUSICALI DA BALLARE?

Correggetemi se sbaglio ma tra i generi musicali da ballare ci sono:

-Rock n' Roll che però contiene anche testi più significativi e musica più elaborata anche da ascolto.

-Jazz Swing

-Valzer e altri di musica classica

-Funk

-Disco

-La maggior parte della musica elettronica EDM come la techno, hardcore e cacate simili

-pop che è sia da ascolto ma sopratutto anche ballabile

-Raggaeton

Musiche da ascolto:

-Folk

-Musica Leggera che però può essere anche ballate

-Blues e Rock Blues

-Rock anni 60 come il beat inglese, il rock psichedelico e altri generi

-Hard Rock si avvicina un po più al rock n' roll ma con distorsione, al blues ed è precursore del metal, diciamo può anche essere ballabile ma comunque più d'ascolto

-Metal in tutte le sue forme è sicuramente più da ascolto anche se ti fa smuovere ma più che altro facendo headbaging o pogando, non è proprio un ballo, genere che io adoro e più che altro aiuta a sfogare e prendere energia e tratta di temi importanti della vita o comunque sperimenta suoni aggressivi e potenti ma di certo è più da ascolto a parte l'industrail che con l'elettronica può essere sia elettronica da ascolto che anche un po più da ballate

-IDM musica elettronica rilassante

-musica classica

-Jazz

-Fusion

-Canzoni d'amore

Ditemi su quale non siete d'accordo o se siete d'accordo e magari aggiungete qualcosa anche voi ovviamente ho messo il genere poi all'interno ce ne possono essere tanti altri dipende

8 risposte

Classificazione
  • 4 mesi fa
    Migliore risposta

    Non tutta la musica elettronica è ballabile ad esempio hai mai ballato ascoltando i kraftwerk o i Tangerine Dream(che non fanno cacate)

    • nono su questo sono d'accordo con te, però alcune potrebbero essere da ballare solo questo intendevo ma comunque sicuramente loro sono l'elettronica corretta

  • Comunque rancore merita proprio tanto ma non si può nemmeno paraganora alla trap lui intanto ha musicalità addirittura dei soli, i testi sono sensati ma di tanto e porta alla riflessione cioè un'altra pianeta proprio altro che trap cioè praticamente è un poeta è proprio Alta scuola e altra roba. Quelli così dovrebbero fare rap no per dire cacate

  • Jim
    Lv 6
    4 mesi fa

    La migliore per ballare è questa, stupenda ed eterna

    https://youtu.be/lc2qV8ot_ug

    Youtube thumbnail

  • Anonimo
    4 mesi fa

    Cos'è la musica elettronica rilassante? Comunque non tutta la musica elettronica è una cacata... Ad esempio FKA Twigs, o Björk, non le metterei certo nella musica da ballare, tu che dici?

    • Infatti l'ho messa in IDM ma com'è che voi ascoltatori di musica elettronica per far vedere che la musica elettronica vale qualcosa mettete sempre questo genere come superiore all'EDM? Allora l'EDM siete d'accordi anche voi che è *****?

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 mesi fa

    Manca il Rap, a meno che tu non lo abbia messo in "musica inascoltabile" (battutona)

  • 4 mesi fa

    A me piace molto di ballo il boogie woogie

  • 4 mesi fa

    Secondo me, la ‘House’ è perfetta sia da ascoltare (fa viaggiare... :’) e sia da ballare.

    Fra quelli da ballare (che proprio ti spingono a ballare) aggiungerei:

    Il Reggaeton, Contemporary R&B ed il Pop latino. 🙂

  • Anonimo
    4 mesi fa

    backstreet boys.............

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.