Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

La farsa continua ?

per non certificare che l'inciucio fra PD e 5S non avviene adesso ma era già stato fatto da molti mesi si danno ancora alcuni giorni di tempo per trovare un accordo che già c'è.

Aggiornamento:

credo faccia parte della farsa la richiesta che nel nuovo governo non ci sia più Conte come segno di discontinuità ignorando da parte del PD che Conte nelle decisioni del governo valeva meno del due di picche ed era semplicemente un prestanome, una testa di legno che faceva quello che gli veniva ordinato di fare. Non che DI Maio avesse più autonomia ma che anche lui seguisse gli ordini della Casaleggio.

8 risposte

Classificazione
  • 2 anni fa
    Risposta preferita

L'accordo non c'era, e non ci sarà.

Le posizioni e la caratura umana delle due formazioni politiche sono distanti anni luce.

Vogliono far finta di intendersi, ma con le orecchie tappate.

Da subito, il Capo dello Stato avrebbe dovuto imporre un governo di transizione verso nuove elezioni a novembre.

5 giorni non sono niente per formare una alleanza vera e solida, ma sono una eternità di tempo buttato via in queste condizioni.

• Mark
    Lv 7
    2 anni fa

una presa in giro bella e buona,

• Anonimo
    2 anni fa

Mai alleati col PD!! Meglio andare al voto!!

• Anonimo
    2 anni fa

e voi continuate a votarli, bravi bravi complimentoni a voi italioti....

• ?
    Lv 7
    2 anni fa

Forse le cose non sono così scontate. Alla fine alcune piccole debolezze della politica tornano a rimestare le migliori volontà di portare a termine qualcosa. Ad esempio, più volte, durante le interviste tra una consultazione e l'altra si sono sentite delle parole ispirate a questi concetti: "noi possiamo stabilire le regole meglio degli altri" oppure "noi siamo legittimati a fare così e cosà". L'accordo perciò rimane difficile da raggiungere.

• Marco
    Lv 6
    2 anni fa

se non altro diamo atto al m5s e al pd di predire il futuro visto che è stata la lega a innescare questa assurda crisi.

sarebbe anche interessante sapere se la lega avrebbe fatto la stessa cosa se i sondaggi la davano al 17%.

• Anonimo
    2 anni fa

Salvini e Di Maio hanno litigato perchè Di Maio sta facendo politiche con i Cinesi, mentre Lega rimane attaccato agli americani...questo è il vero motivo della crisi...

quindi tra i due litiganti il terzo gode il PD, che si infiltra e approfitta della debolezza dei 5 stelle per radere al suolo il paese...

Ora se i 5 stelle non sono delle teste di ca**o dovrebbero rinunciare ad alcuni accordi pro-huaweii e tornare alla mentalita di Trump...riappacificarsi con Salvini e fare il bene dell'italia ...

Altrimenti sto paese diventa stuprolandia nel giro di 10 anni...e battiamo il record della Svezia, la terra dei fuochi, la capitale europea dello stupro...

siccome io ci tengo al mio paese voto Lega, non cè scelta...siccome alle mie riserve auree ci tengo voto Lega...non mi va sai di darle alla von derl ayn...

siccome l'euro di Prodi ci ha affossato (lo stesso Prodi che ora fa inciuci con i Cinesi) e vuole governo PD, ergo voto Lega...

Noi abbiamo una posizione geopolitica importante e si sta per decidere da che parte stare diciamo, ma il punto è che se non si vota Lega l'italia muore non ha futuro...i tedeschi e i Francesi ci ammazzano e i cinesi non je ne fregherebbe un ca**o di niente...

ne tanto meno i Mercati, che quando hanno sentito che il PD poteva vincere hanno letteralmente fatto festa...lo sanno che poi l'italia la mettono al asta...

Sai comè io voto Lega...

• Anonimo
    2 anni fa

I sondaggi giornalieri certificano un tonfo della Lega ( - 4 % in una settimana) e l'avanzata sia di PD (+ 3%) che dei 5 Stelle (+ 4%). Segno che il governo che sta per nascere ce l'ha eccome la legittimazione popolare.

Speriamo che faccia bene, le premesse per un esecutivo più che valido ci sono tutte. Sarebbe poi importante avere molte donne ministro, penso alla Bonino e alla Boldrini, ad esempio.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.