Meglio dietologo o nutrizionista?

Salve a tutti, ho un dubbio che mi perseguita da un po'. Purtroppo, per problemi vari, negli ultimi 2 anni sono ingrassata di circa 10 kg e si vede tantissimo la differenza. Vorrei riuscire a tornare quella di una volta, magra ed in forma, ma so di non avere le giuste competenze per poter iniziare questo... visualizza altro Salve a tutti, ho un dubbio che mi perseguita da un po'.
Purtroppo, per problemi vari, negli ultimi 2 anni sono ingrassata di circa 10 kg e si vede tantissimo la differenza.
Vorrei riuscire a tornare quella di una volta, magra ed in forma, ma so di non avere le giuste competenze per poter iniziare questo percorso da sola e quindi improvvisare una dieta "fai da te".
Sono abbastanza ignorante su questo argomento, lo ammetto. Nella moa famiglia nessuno ne ha mai avuto bisogno in quanto sono tutti belli sani ed in forma.
Non so bene quale sia la differenza tra un dietologo ed un nutrizionista. Ho una vaga idea in base ad alcune ricerche fatte, ma nulla di più tecnico.
Mi servirebbe qualcuno che mi aiutasse a dimagrire, magari con una dieta studiata apposta per me e le mie esigenze, qualcuno che mi indicasse la giusta direzione per quanto riguarda anche uno sport da poter affiancare alla dieta.
Forse chiedo troppo, non lo so.

Chiedo gentilmente aiuto, potete spiegarmi nel dettaglio cosa fa uno e cosa fa l'altro? Chi è meglio, anche in base a ciò di cui avrei bisogno? Vorrei riuscire a farmi anche una piccola idea riguardo il prezzo di entrambi: si paga a visita? E quanto?

Grazie a chi mi presterà attenzione :)
6 risposte 6