Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoCinema · 5 mesi fa

Quali sono i vostri film Ghibli preferiti?

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    5 mesi fa
    Migliore risposta

    No lo so no li ho visti.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • BASTA
    Lv 7
    5 mesi fa

    La città incantata

    Il castello errante di Howl

    Mi fanno letteralmente impazzire ed ho bisogno di rivederli ciclicamente

    Dopodiché, c'è Ponyo sulla scogliera che ha una colonna sonora scritta da dio in persona:

    https://m.youtube.com/watch?v=KQUS-XAI434

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 mesi fa

    Beh, tipo tutti :')

    La città incantata

    Princess Mononoke

    Porco Rosso

    La storia della principessa splendente

    Forse sono i miei preferiti...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • "Una tomba per le lucciole" e "la città incantata" sono i miei preferiti in assoluto, e immediatamente a seguire "Porco Rosso", ma ce ne sono tantissimi specie se consideriamo anche le coproduzioni con altri Paesi (come quel capolavoro immane de "la tartaruga rossa")

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 mesi fa

    Il castello errante di Howl, primo film Ghibli che ho visto da piccola e ci sono affezionata

    La città incantata

    Il mio vicino Totoro

    Principessa Mononoke

    Una tomba per le lucciole

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 mesi fa

    Sono particolarmente legato a Quando c'era Marnie e La Tomba delle Lucciole, comunque non ne ho visti tantissimi, Porco Rosso, La città incantata, Si alza il vento, Il mio vicino Totoro... In compenso però ho visto il bellissimo documentario su Miyazaki, che parlava del suo lavoro sul cortometraggio "Goro" (l'ha chiamato come il figlio, Goro Miyazaki) che però non sono riuscito a trovare

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.