In che posto della Grecia andare per fare un viaggio ricco di emozioni?

Insomma,vorrei andare in Grecia.. tuttavia non mi piacerebbe stare tutto il giorno in spiaggia ma vorrei visitare nuovi posti e passare delle esperienze “avventurose”. Avete dei consigli su quale posto sia il più indicato e quali attività si potrebbero fare?

5 risposte

Classificazione
  • Beavis
    Lv 7
    4 mesi fa
    Migliore risposta

Ciao,

anzitutto un consiglio, un viaggio “estivo/di mare” che includa un volo prenotato a fine Agosto, immagino per Settembre, ti potrebbe costare caro. Meglio raccogliere info e prenotare il prox anno per la prox estate…poi magari qualche offerta la trovi cmq!

Dunque Grecia ma non tutto il giorno in spiaggia…mi vengono in mene due tipo di attività: visita a parchi archeologici e/o cittadine oppure sport acquatici tipo kitesurf. Puoi fare ambedue le cose nell’isola di Rodi, che fra tutte quelle che ho visto è quella che mi ha colpito di più. Nello specifico se prendi albergo a Lindos (lo spelling delle cittadine in grecia varia spesso causa adattamento tra il loro ed il nostro alfabeto cmq ci si capisce), hai sia le spiagge più belle, che una costa ventosa dove fare sport acquatici. Inoltre la vita notturna non è male. Certo Lindos è più costosa per gli alloggi rispetto alla costa ovest di Rodi…

Inoltre a Rodi hai la meravigliosa città medievale di Rodos/Rodi la capitale, ci potrai trascorrere tante belle serate…da non perdere anche la valle delle farfalle…insomma l’isola è un posto dove stai bene anche 2 settimane!

Se invece ti interssano viste mozzafiato e cartoline iconiche c’è Santorini, gli affacci da Imerovigli, Fira e Oia sono qualcosa di unico e cenare con vista tramonto qualcosa che ti rimarrà dentro. Il “prezzo da pagare” è la spiaggia vulcanica, quindi con il fondale scuro non avrai l’acqua trasparente invece presente nelle altre isole (cmq non sono male nemmeno le spiagge di Santorini intendiamoci)!!!

Una cosa cmq è certa, DOVUNQUE andrai in Grecia troverai cibo ottimo (pesce, la loro tipica PITA e carne eccezionale, da provare i SOUVLAKI non mi va di controllare lo spelling :-D ), mare fantastico e soprattutto prezzi modici…quindi stai tranquillo è quasi impossibile “prendere la sola” :-D L’importante cmq è noleggiare un auto e girarti tutto il posto dove andrai!

Se posso fare altro sono qui, buona vacanza

:-P

• 4 mesi fa

Cosa vuoldire "esperienze avventurose"?

La Grecia non è solo isolette, c'è anche (e sopratutto) un vastissimo entroterra che non conosce nessuno. Molto piu interessante che vegetare in spiaggia in qualche insulsa isoletta turistica.

L'unico vero viaggio di spessore, per conoscere la Vera Grecia, puo essere soltanto nell'entroterra

Vogliamo parlare del Monte Athos? Altro che Naxos https://it.m.wikipedia.org/wiki/Monte_Athos

• Pintupi
      Lv 7
      4 mesi faSegnala

Ecco un' altra risposta di anni fa: se magari vuoi andarci al Monte Athos fai una domanda, hai visto mai che proprio io posso aiutarti e, - ci crederesti mai????- addirittura senza guardare prima su Wikipedia?
      https://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20120810054904AAqHjhI

• 3 mesi fa

Mykonos, Atene o Santorini

• 4 mesi fa

Direi che se vuoi alternare storia e cultura a belle spiagge il posto adatto è Creta. Se invece vuoi un’isola che sorprenda, che abbia comunque cose da vedere anche se un po’ meno “importanti” di Creta allora ti consiglierei Naxos, dove tra l’altro se vai a settembre trovi anche molto meno folla. Se invece la folla non ti fa paura, l’isola greca che risponde all immaginario collettivo è senza ombra di dubbio Santorini. Le spiagge colpiscono di meno (perché sono di sabbia vulcanica nera, quasi tutte), ma in compenso i panorami sono mozzafiato!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 mesi fa

Zante è carina ....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.