Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 anno fa

Quali sono tutti i modi in cui cucinereste carne bianca e patate?

Sto provando a riprendere in mano la dieta del dietologo, che ho abbandonato a causa della sua banalità. È una dieta da 1600 calorie, quindi c'è tanto da mangiare, ma è stata scritta da un uomo che di certo non sa (o non ama) cucinare.

In una cena ho carne bianca, patate e verdura con olio. Come rendere più gustoso un piatto così banale? A me la carne alla piastra non piace.

Ad esempio una sera ho cotto i funghi e poi nel sugo ho cotto la carne, è venuta fuori buonissima.

Le patate immagino che potrei farle al forno, lesse, come purè o addirittura in una crema di verdure, Intesa come primo.

Altre idee? Sbizzarritevi

4 risposte

Classificazione
  • 1 anno fa
    Risposta preferita

Mi sembra di capire che ti piace poco il pollo solo cotto ma lo preferisci con altri sapori.... E allora eccoti qualcheidea: puoi cuocere le patate al forno con rosmarino, olio e sale e quando sono cotte ci mescoli il pollo a pezzettini e lasci cuocere la carne qualche minuto(puoi metterci anche dei funghi, ottenendo un piatto ancora più saporito e ricco) ;puoi fare degli involtini mettendo al centro qualche tipo di formaggio magro oppure un semplice trito di erbe aromatiche, aglio ed un pizzico di sale; in padella con qualche fettina sottile di zenzero (se ti piace); cuoci i piselli e ci aggiungi poi i pezzetti di pollo; pollo e peperoni in padella con qualche oliva nera...e le patate al forno oppure in purè come contorno.... oppure puoi fare uno sformato di patate con dentro il pollo al posto dei salumi.... Per rendere il pollo più gustoso puoi metterlo a marinare qualche ora in frigo in una ciotola con un gocciodi olio, vino bianco e aromi(rosmarino o alloro).

• Anonimo
    1 anno fa

a me non sembra affatto banale. se non sai mangiare sano ovvio che non potrai mai fare una dieta

• Anonimo
    1 anno fa

Puoi fare carne al curry,

Prendi la carne ne fai dei cubetti grandi della dimensione di bocconcini la metti in un recipiente che poi chiuderai e la copri con yoghurt magro lasciandola in frigorifero per mezza giornata. ( renderà la carne tenerissima tipo tonno)

Prendi una padella metti olio spicchiò daglio schiacciato piccolo rametto di rosmarino o timo ( quello che ti ispira di più ) fai soffriggere a fuoco basso fino a quando l’olio ha assorbito gli aromi poi togli aglio e erbe aromatiche e metti a saltare a fuoco vivo per alcuni minuti i pezzetti di carne appena scolati dallo yoghurt.

Quando la carne avrà una leggera rosolatura aggiungi sale e curry a secco oppure puoi scegliere se aggiungere e cuocerla in “salsa alternativa alla panna vedi tu “ aggiungendo latte tanto da fare il fondo alla padella più un pizzico di maizena ( serve per addensare il latte altrimenti resterebbe liquido).

In ogni caso contiuerai a cuocere ancora per alcuni minuti abbassando la fiamma, se a secco fino a quando la rosolatura ha un buon colore intenso oppure qualche minuto in più se in salsa

• 1 anno fa

prima mi serve sapere se fai un' ora al giorno di passo veloce o movimento equivalente, rispondimi sul commento poi ti darò un parere qualificato

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.