promotion image of download ymail app
Promoted

Liceo linguistico : negata in matematica?

Devo fare il liceo linguistico quest anno e sinceramente, nonostante debba prendere il pullman dato che il mio liceo non è nel mio paese, non sono preoccupata di questo, nemmeno del fatto che non conosco nessuno, o che il tedesco è difficilissimo, o anche del fatto che alle medie ho fatto spagnolo e al mio liceo non c è spagnolo ma solo francese. Tutt altro. Sono preoccupata del fatto che faccio schifo in matematica. Alle medie ogni anno la mia prof di mate cambiava, ognuna con metodi divesi e, già facevo schifo di mio, alle medie ancora di più. Per fortuna c era la mia migliore amica che mi spiegava tutto ma lei non va nel mio stesso liceo e devo cavarmela da sola. Ho davvero un livello scarsissimo di matematica, non so cosa ho combinato alle invalsi nonostante fossero semplicissimi io non sapevo nulla. Premetto che dalle medie sono uscita con 10 e lode e 10 a tutti gli scritti, anche in matematica (dove ho copiato purtroppo). Sono preoccupata per i TEST D INGRESSO DI MATEMATICA che fanno generalmente la prima impressione ai prof e penso che sicuramente farò un fail pazzesco, causando una brutta impressione a quella di mate, consigli?

2 risposte

Classificazione
  • Giulia
    Lv 6
    9 mesi fa
    Risposta preferita

Ciao io faccio il liceo linguistico e ho appena finito la quarta, posso dirti che nei primi due anni è abbastanza facile ( polinomi, equazioni, disequazioni....) magari in terza e quarta è più complicata , studierai l'ellisse, l'iperbole, la circonferenza , che , a parer mio, sono un po complicati. Però non sono impossibili.

Quanto al test d'ingresso non preoccuparti; oltre a non fare media, serve solo a far capire alla professoressa qual è il livello generale di preparazione in matematica della classe e quali argomenti sono da riprendere. Alla fine la matematica che c'è in prima è solo una specie di ripasso di ciò che si è fatto alle medie ( specie terza media), quindi riusciresti anche a colmare le lacune che avevi medie in matematica

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 mesi fa

Io ho fatto il liceo di scienze umane invece e nella mia classe su 20 persone soltanto una era brava in matematica, noi altre eravamo tutte insufficienti, io prendevo i voti peggiori di tutte (perché non sapevo copiare) e con la media del 3 ma buoni in voti in tutte le altre materie non mi hanno nemmeno mai rimandata. Ovviamente il mio è un caso limite, perché essendo tutte insufficienti la prof non poteva rimandarci in 19 ahah.

Ora non dico che succederà così anche a te, dipende molto dal professore, però è normale che in scuole a indirizzi non scientifici ci sia soprattutto gente a cui non piace la matematica per cui almeno non sarai la sola ad essere negata! E come ha detto l'altro utente, al linguistico non si studiano argomenti difficili e nel dettaglio come allo scientifico, inoltre spesso i professori organizzano corsi extrascolastici gratuiti per chi ha difficoltà oppure potresti studiare con qualche compagno/a che è più portato per la matematica

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.