siete mai andati a vendemmiare? è faticoso? lo rifareste?

13 risposte

Classificazione
  • 1 anno fa

Faticoso, sì, ma è fatica ben ripagata: si tratta di un lavoro affascinante per chi ama la terra, l'uva e il vino.

• ofrà
    Lv 7
    1 anno fa

è MASSACRANTE

-

• 5 mesi fa

Io ci sono andata con la scuola.

E posso dire che è stata un'esperienza che mi è piaciuta molto, tranne il fatto che è pieno di api.

• 1 anno fa

Da piccolo quindi ho ricordi davvero sfumati, ricordo la convivialità dopo la vendemmia, il pranzo in una casupola di campagna.... lo rifarei davvero

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • exProf
    Lv 7
    1 anno fa

Sì ci sono andato da bambino, nel 1947 o 48.

Sì era faticosissimo per me, ma anche per i ventenni.

No, non lo potrei rifare: ho ottant'anni e mi serve l'ossigeno a tracolla con la cannula nel naso anche per arrivare da casa in piazza.

• Anonimo
    1 anno fa

io ho vendemmiato l'uva quella coltivata a pergola, e dovevo salire su di uno sgabello, al massimo qui si fa per 4/5 giorni, a forza di tagliare grappoli quando chiudevo gli occhi li vedevo lo stesso.

• 1 anno fa

No, mai stato.....né ci tengo a provare.

• 1 anno fa

si, quando mia zia aveva le vigne, è faticoso, ma anche tanto tanto allegro, che nostalgia quelle tavolate serali dopo il lavoro con familiari ed amici

certo lo rifarei eccome!

• 1 anno fa

Un paio di volte, ma in un terreno piccolo quando c'è l'aveva mio padre nel nostro terreno.

Eh si un pò faticoso lo è, come qualsiasi lavoro in mezzo alla terra, poi dipende anche dalle quantità.

• non c'ho parenti nel settore

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.