Mario ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 anno fa

Problemi orientamento mi perdo subito?

Ho una domanda che mi assilla da quando avevo 11 anni che me ne resi conto del mio scarso senso d orientamento che mi porta a perdermi un po dappertutto ad esempio la mia cittadina dove sto almeno da 10 anni e piccola ma ancora non la conosco tutta e in alcuni posti nonostant3 ci fossi andato tipo 10 20 40 volte non ricordo bene la strada per ricordarmi una strada devo guardare ogni dettaglio e stare attento a tutto e forse me la ricorderei ho pur problemi ad esempio quando entro in un locale e sbaglio porta d uscita mi e capitato se qualcuno sa a cos è dovuto questo problema me lo dica perché non è possibile che non riesca nemmeno a prendere un pulman da solo con la paura di perdermi ps sono dislessico

4 risposte

Classificazione
  • 1 anno fa
    Risposta preferita

Oggi, con Google Maps è piu' facile orientarsi e trovare strade ed itinerari.

Voi giovani dovreste saperle queste cose.

In alternativa, compra una mappa della tua città e una piccola bussola. Cerca il nord e orienta la mappa nel modo giusto (sono tutte con il nord in alto). Comincia a percorrere una strada guardando le targhe e confrontandole con la mappa.

Fatti un piccolo itinerario e studialo, poi prova a percorrerlo per impararlo bene e nota punti di riferimento chiari e visibili.

Ricordati che al mattino devi avere il sole a destra per avere il nord di fronte a te, il sud dietro, e l'ovest a sinistra (dove il sole tramonta).

Anche un orologio classico (con le lancette) puo' servire come bussola: mettilo in piano, orienta la lancetta dell'ora verso il sole (quando non c'è ora legale, se no fai la correzione), osserva l'angolo formato dalla lancetta con il 12, la bisettrice opposta ti indica il nord.

• 1 anno fa

Ci sono moltissime persone a cui capita (io compresa). Non è un cosa di cui preoccuparsi troppo

• 1 anno fa

Oh cavoli ho il tuo stesso problema. Apriamo un club, fratello *-*

• Anonimo
    1 anno fa

Ank io ho problemi di orientamento sessuale

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.