Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportCorsa · 5 mesi fa

è vero che nelle gare di resistenza le femmine possono anche battere i maschi? per esempio nelle corse lunghe e nelle supermaratone?

una volta un mio amico molto in forma è stato sconfitto da una ragazza in una corsa di 5 km e mi ha confessato che ce la messa tutta per batterla ma non ci è riuscito.

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    5 mesi fa

E' una cosa del tutto soggettiva, dipende da persona a persona.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

se sono donne allenate e fisicamente predisposte possono batterli anche a pugilato o lotta libera.

• Anonimo
    5 mesi fa

Il più veloce maschio sui 5000 m è più veloce della più veloce femmina sui 5000 m. Tuttavia, una donna ben allenata può battere un uomo scarsamente allenato.

E' vero invece che nelle lunghissime distanze, cioè le ultramaratone, i valori di uomini e donne si possono invertire nel senso che un uomo che è più veloce di una donna nella maratona potrebbe non essere più veloce di lei sui 70/100 km.

• Ya
    Lv 6
    5 mesi fa

no, è falso.

o meglio, può essere vero a livelli dilettantistici, ovvero quando la preparazione dei vari partecipanti può essere completamente diversa.

a livelli professionistici è falso.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 mesi fa

Ciao, come in tutto dipende dall'allenamento..

Il migliore corridore maschile sarà sempre superiore alla migliore corritrice femminile.

Se però prendi una ragazza molto allenata e la fai gareggiare contro il primo uomo che trovi ovviamente la ragazza vincerà! (ma mi pare ovvio e non il senso di farlo..)

Di conseguenza, tra professionist, è praticamente impossibile che possa accadere.. Tra amatori allora si, può succedere..

• ...il tuo amico è una mezzasega...

..quando lui viene, lei ancora deve iniziare...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.