Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoElettronica di consumo - Altro · 1 anno fa

Cosa ne fa?

Un mio amico mi ha chiesto se ho pc o tablet rotti,perché deve ricavare dei pezzi. Secondo voi, cosa può ricavare? E cosa se ne fa? Ho un pc che non mi funziona ma non sono mica scemo che glielo do senza avere nulla in cambio. E se poi se li vende?

3 risposte

Classificazione
  • 1 anno fa
    Risposta preferita

Ciao, ci puoi fare molto con i dispositivi rotti..

Innanzitutto quando un pc/smartphone o qualunque prodotto elettronico non funziona più non significa che sia completamente da buttare..

Semplicemente si è rotto un componente.. Di conseguenza, se una persone ha le competenze e la voglia di capire il problema ha due possibilità

1) Risolvere il problema e, con una piccola spesa, avere un dispositivo completamente funzionante

2) Prendere i componenti ancora funzionanti e metterli su un altro dispositivo/venderli

Di conseguenza lui ovviamente lo fa per i suoi interessi (per avere un nuovo pc/telefono o per guardagnarci qualcosa). Se non ti servono a nietne questi dispositivi (in quanto non sei interessato a sistemarli) tanto vale che glieli regali e lui ci fa qualcosa si utile piuttosto che tenerli buttati in un angolo..

In alternativa puoi provare a chiedergli qualcosa in cambio (una percentuale in caso di vendita dei componenti) però sinceramente eviterei, piuttosto digli che non hai niente..

• Lu
    Lv 7
    1 anno fa

Puo aggiustarli, molte volte pc e telefoni si rompono magari la batteria o la memoria o connettore e costa meno di 20 euro ripararseli da se, oppure se costa troppo, dai telefoni ci puo ricavare pezzi di ricambio, dai computer ci puo ricavare tutte le componenti buone (es si rompe la scheda madre, può riusare le ram, la scheda video, il dissipatore, il processore e tutte le altre funzionanti). Ma dipende dal pc o telefono, lo ripara e poi lo puo vendere a 20 euro e non piu. Cmq tu puoi solo buttarli, quindi, meglio dalli a lui.

• Nick
    Lv 7
    1 anno fa

ma tu puoi solo buttarlo, per cu idarlo a lui ti risparmia i costi del conferimento rifiuti. lui al massimo può farci esperimenti, i componenti ormai non valgono più nulla, troppo vecchi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.