Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiIrlandaDublino · 1 anno fa

Trasferirsi a Dublino...trovare casa?

Ciao a tutti...tra un mese mi trasferirò a Dublino,ho solo un problema non riesco a trovare case o appartamenti in affitto con dei prezzo convenienti.

L'unica cosa che ho trovato con dei prezzi convenienti sono stanze in case condivise...ma non sò.

Cercavo anche case condivise con altri ragazzi ma non trovo niente solo case condivise con i proprietari e le loro famiglie...ma non mi sembra il caso...non é un pò pericoloso?,cioè non conosco quella famiglia ecc...

Preferivo più condividere la casa con altri ragazzi invece che con il proprietario e la sua famiglia.

Io sono solo una ragazza di 18 anni...appena Diplomata che cerca di fare nuove esperienze.

Secondo voi é pericoloso affittare una stanza x circa 5/6 mesi in una casa abitata da una famiglia?

6 risposte

Classificazione
  • 1 anno fa
    Risposta preferita

Ciao, è successa la stessa cosa a me. Ma ti dirò se vuoi trovare prezzi vantaggiosi, conviene dividere casa con le persone del posto. Poi a prescindere da tutto, sono persone tranquille e comunque all'interno del sito dove andrai a prenotare la casa ci sono scritte delle recensioni sulla persona in questione e anche della casa. Personalmente cosa ti consiglio in base a quello che ho feci io? Prenota la casa per almeno una settimana... e nel frattempo gira il posto, troverai la casa in pochissimo tempo e anche a prezzi vantaggiosi. Fidati è un consiglio😉 buona fortuna😊

• 1 anno fa

A Dublino ? A fare ché, il rappresentante di ombrelli?

• 1 anno fa

Direi che il consiglio di Giovina è quello che ha davvero senso per una ragazza che vuole fare quello che intendi fare tu e tra l’altro è di fatto quello che fanno la maggior parte dei ragazzi e ragazze che vogliono andare a fare una esperienza lì in libertà ovvero senza la solita agenzia che provvede a tutto come una mamma. La famiglia di solito sono referenziate se fanno parte di una organizzazione e comportamenti scorretti comportano subito l’allontanamento. In realtà rischi di meno in famiglia ( che sa bene che i tuoi hanno tutti i riferimenti) che non condividere case con ragazzi sconosciuti. Non solo, vivere con una famiglia del posto implicare parlare la loro lingua, cosa che ti può essere enormemente di aiuto per migliorare il tuo Inglese. Evita di andare a vivere con Italiani in Irlanda! Se non ti troverai bene, puoi sempre cambiare quando sarai lì!

Fonte/i: Diversi anni passati all’estero
  • Anonimo
    1 anno fa

sicuramente lo trovi qui in questo sito italiano.. ottimo inizio per uno che va all estero

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • A_Rm
    Lv 7
    1 anno fa

Sul pericoloso affittare una stanza presso una famiglia, dipende. Già inserirsi in un ambiente tutto femminile (una madre single, una vedova) da maggiore sicurezza che dividere casa con coetanei.

Cmq puoi provare anche a dare un'occhiata alla sezione Housing del forum della community di Dublino del sito per espatriati Internations https://www.internations.org/dublin-expats . Se in interessasse ricevere un invito per iscrivertici, così da essere accettata più facilmente, sentiamoci pure pvtmente.

• 1 anno fa

Ti ha spolliciato spupongo .. lho visto con I mie occhi ..giuro 😏

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.