promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteOculistica · 9 mesi fa

Mal di testa frequente?

Premetto che a dicembre mi è stata diagnosticata in un occhio l"impermeatropia, e in un altro l'astigmatismo miopico. E mi hanno prescritto gli occhiali con lente -0.25 da un lato e 0.75 dall'altro. Sono andato dall'oculista perché avevo sempre vista affaticata e mal di testa. Premetto che non porto spesso gli occhiali, ogni tanto ho vista affaticata e mal di testa ma poi passa. Nell'ultima settimana è diventato un incubo, ho mal di testa durante tutto l'arco della giornata, vado a letto con il mal di testa e mi sveglio altrettanto più la vista affaticata. Il dolore varia, ogni tanto dalla parte destra ogni tanto dalla sinistra, a volte è pulsante a volte no. Devo preoccuparmi di un eventuale tumore? O è dovuto alla vista secondo voi? Sta diventando un incubo

1 risposta

Classificazione
  • 9 mesi fa
    Risposta preferita

In questi casi è sempre opportuno ricontattare telefonicamente l'oculista per informarlo dei sintomi oppure prenotare direttamente un'altra visita, comunque l'ipermetropia può senz'altro dare quei disturbi, specie se riguarda solo un occhio come nel tuo caso perché si ha uno squilibrio della muscolatura oculare di entrambi gli occhi oltre all'affaticamento dovuto all'ipermetropia di per sé. Dato che già in passato avevi mal di testa sarebbe necessario indossare gli occhiali non saltuariamente ma sempre, in particolare da vicino. La corretta misurazione dell'ipermetropia è fondamentale e non è così semplice come per la miopia, quindi spero che tu sia andato da un oculista privato, perché spesso nelle strutture pubbliche sono molto frettolosi e quindi è facile che possano sbagliare.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.