Sento molte persone che parlano sempre e solo dei narcisisti e del narcisismo. Perchè?

6 risposte

Classificazione
  • 1 anno fa
    Risposta preferita

E' una politica "persecutoria", e anche un'isteria di massa, simile a quella della Blue Whale scatenata dalle Iene.

Vero è che se incontri un/a narcisista sei proprio nella sfigà più totale, perché sono dei mostri privi di sentimenti di umana pietà, eppure, considerando anche il loro punto di vista, anche a un mostro non deve piacere sentirsi considerato un mostro, per quanto essere un mostro privo di sensibilità oggi sia socialmente accettabile e socialmente diffuso.

Poi, certe che denunciano abusi narcisistici sono esse stesse narcisiste ingannatrici, oppure delle povere squilibrate che raccontano di viaggi in India e fanno video di Psicologia anche ad una festa (si fa per dire, che sono ad una festa: ci andranno da sole, imbellettandosi e improfumandosi, proprio apposta per fare vedere di avere una vita al di là delle loro elucubrazioni patetiche sui narcisi e sul narcisismo).

Che sia chiaro che io non sono una narcisista, ma ne sono sempre stata vittima, (e i miei carnefici per me possono crepare), però 'sta moda di demonizzare la gente sulla base delle etichette, a livello meramente intellettuale, non mi va a genio.

• 10 mesi fa

Hanno un vivaio di piante,e coltivano narcisi

• 11 mesi fa

Boooopoooooooooo

• 1 anno fa

Magari l'hanno appena imparato in uni. Anche io ho avuto il periodo in cui parlavo solo di camicie e farmacie, taccuini e soqquadro in prima elementare

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 anno fa

Forse lo fanno perché pensano di essere inosservati, o perché hanno l’impressione che i narcisisti abbiamo occhi soltanto per loro stessi!?

Fonte/i: Chi lo sa... =^\
  • 1 anno fa

Perchè esiste solo questa tipologia di persone al mondo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.