Marco ha chiesto in ViaggiSpagnaSpagna - Altro · 3 mesi fa

Consigli per cosa visitare a Barcellona e dove mangiare la migliore paella e la migliore pizza?

2 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

dipende molto da quanti giorni hai a disposizione, io sono tornato da poche settimane dopo un viaggio on the road (a Barcellona mi sono fermato per 4 giorni).

di cose da vedere ce ne sono molte, oltre le principali opere di Gaudì (Sagrada Familia, che va assolutamente visita internamente, Casa Batllò, Park Güell ecc. di cui ti consiglierei di prenotare in anticipo tutti i biglietti sia perché puoi guadagnare tempo saltando le file sia perché costano leggermente meno)

poi per il resto io ho visitato il Castello di Montjuic, il Parc de la Ciutadella Quartiere Gotico con la Cattedrale e la Basilica di Santa Maria del Mar, la fontana magica di Montjuic e la zona di Barceloneta, ma c'è molto altro da vedere: il monte Tibidabo, il museo Picasso, Palau Güell e tanto altro il tutto dipende da cosa ti interessa e quanto tempo hai a disposizione.

per quanto riguarda la paella sinceramente non l'ho mangiata anche perché non è un piatto tipico catalano, bensì valenciano, in compenso ho avuto

una (pessima) esperienza con le tapas, che invece sono caratteristiche di Barcellona (il ristorante è PaTapas, vivamente sconsigliato, così come tutti i locali acchiappa turisti nella zona del quartiere gotico, idem per la paella se proprio la vuoi provare a Barcellona evita assolutamente il quartiere gotico, dove troverai solo cibo scadente e prezzi esorbitanti.)

In compenso però nel quartiere gotico c'è un ottima pizzeria napoletana, che invece ti consiglio vivamente, anche se un po' costosa si chiama Da Nanni

https://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g1874...

P.S se ti interessa il cibo non puoi non visitare il mercato della Boqueria, che si trova a destra della Rambla a pochi metri della fermata della metro Liceu

• 2 mesi fa

Per visitare Barcellona al meglio ti consiglio di permanere almeno 6/7 giorni in modo da visitarla al meglio e con calma... Ti consiglio di andare anche al Tibidabo anche se non sei credente perché è una cosa favolosa... Buon viaggio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.