promotion image of download ymail app
Promoted

Frequentare l'università a londra?

Ciao a tutti, frequento il 4° anno del Liceo Linguistico. Una volta preso il diploma, vorrei frequentare l'Università di Cambridge a Londra (Indirizzo Giurisprudenza). Quali sono le procedure necessarie per iscriversi in questa Università? Quali documenti occorrono? E sopratutto, Com'è l'ambiente, il mondo del lavoro a Londra? Potete gentilmente darmi qualche dritta? Grazie in anticipo.

1 risposta

Classificazione
  • 9 mesi fa
    Risposta preferita

Credimi, per chi fa il linguistico è la cosa migliore, quindi se vuoi farlo FALLO. Io mi sono laureato in lingue, non ho mai sostenuto un esame di inglese (ho studiato russo e cinese) e parlo l'inglese decisamente meglio di tanti laureati in quella lingua che non hanno fatto il linguistico (perché a) ho avuto un'ottima base e b) all'Università, molto stupidamente, si dà per scontato che TUTTI provengano dal linguistico, pure di tedesco si dava per scontata una conoscenza di base).

Analogamente conosco diplomati del liceo linguistico che hanno fatto russo e che, naturalmente, hanno una conoscenza quasi migliore della mia (ma sicuramente danno mèrda a tanti studenti che arrivano alla magistrale senza neanche saper contare fino a 10, e assicuro che tanta gente è a questi livelli).