Tizzio ha chiesto in Arte e culturaFilosofia · 2 mesi fa

Volevo chiedere se ci sono ritrovi dove la gente può parlare delle proprie idee e concetti per esempio sulla filosofia?

Volevo chiedere se ci sono ritrovi dove la gente può parlare delle proprie idee e concetti per esempio sulla filosofia. Io sono di Vigevano se qualcuno sa se nei dintorni può esserci qualcosa del genere mi fa un grosso piacere.

Ps. So che la domanda può risultare stupida ma non ho molti amici che si interessano di parlare di questioni diciamo "profonde" tipo anche se banali, dio esiste? Esiste l anima? Qual è la reale felicità.

4 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Migliore risposta

Mi vengono in mente due cose. Innanzitutto c'è uno youtuber, Rick DuFer , che parla di filosofia e spesso organizza raduni in materia. Poi un'altra cosa che potresti fare è andare ad ascoltare lezioni di filosofia all'università come uditore, quindi puoi anche non iscriverti

• 1 mese fa

Per parlare di filosofia bisogna prima studiarla, ma farlo in maniera seria, sui libri.

Io spesso ne parlo, questo è il mio account instagram @tom.idws

• Anonimo
    2 mesi fa

Quindi per essere filosofi bisogna farsi certe domande. Allora io sono il dio dei filosofi

• Tizzio2 mesi faSegnala

Era un esempio. Poi non ho detto di esserlo ma che mi interessa l'argomento e non so con chi conversare o per lo meno non trovo qualcuno che valga la pena ascoltare perché molta gente non prende sul serio niente.

• Anonimo
    2 mesi fa

Grazie può essere una bella idea sinceramente non ci avevo pensato😅

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.