Mio marito ha detto la bimba di 5mesi gli ha rovinato la vita. Nn pensava fosse così avere un figlio . Che pensate?

7 risposte

Classificazione
  • 1 anno fa
    Risposta preferita

Io invece a differenza di tutti quelli che hanno risposto "non darci tanto peso, è un momento di rabbia" ecc. queste cose proprio non le perdono. Anche perché c'è molto di più che l'esasperazione per notti in bianco o nervi logorati da pianti continui sotto un'espressione del genere, tremenda e vigliacca perché riferita sia alla propria creatura da amare rispettare eproteggere, sia ad una creatura innocente ed inerme che non può aver colpa di nulla. Chi sbotta così ha dentro un groviglio di insopportazione e frustrazione che sfoga contro la figlia, ma ha radici più profonde nella rivolta contro una o più situazioni ormai insostenibili per lui. E scusatemi tutti, io non gli starei proprio a chiedere perché e percome, cosa gli passa in testa e cosa lo fa soffrire tanto, povero ciccino delicato, al punto di maledire una bambina che poi è la sua e che ha messo al mondo sapendo di stare facendolo, a meno di non essere il deficiente egoista che appare dalle sue frasi: esprimersi così nei confronti di una figlia per me basta a farmi prendere con lei la via della porta e dell'avvocato.

• Anonimo
    1 anno fa

Ma che schifo di uomo è? Una cosa del genere di un figlio non si dice mai non so te ma per me un affermazione del genere ha di certo un peso. Certi non hanno voglia di fare sacrifici per la famiglia pensano solo a divertirsi fare la bella vita e basta a me tuo marito sembra proprio un tipo così inoltre anche un anaffettivo nei comfronti della bambina.

• 1 anno fa

avere un figlio è un impegno finché è piccolo

• Anonimo
    1 anno fa

Sicuramente l'avra'detto dopo settimane di notti in bianco per la bimba..😂😂gli durera' ancora per poco 😅'🙂

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 anno fa

normale, nessuno sa com'è, ma tutti si adeguano... è la vita in generale, se ti spaventi per quello, che fai col matrimonio, il lavoro, la strada...

• 1 anno fa

Non dare troppo peso a queste parole. Può averle dette in un momento di stress e rabbia. È normale provare anche questi sentimenti quando si ha un figlio, perché la vita cambia e non si è mai pronti abbastanza.

Lascialo stare, non fargliene una colpa. Se non è imbecille prima o poi capirà da solo che certe cose non bisogna dirle così, però succede di provare sentimenti contrastanti.

Non penso che non ami vostra figlia... Piuttosto non era pronto e non sopporta più la situazione, magari sono anche altri i motivi che l'hanno portato a dire questo.

Sono brutte parole. Non sto cercando di scusarlo. Però non prendere per legge una cosa detta per rabbia.

• 1 anno fa

Mio Padre ha preso uno sganassone da sua Suocera perché appena mi ha visto se ne è uscito con mia Madre: "Oh Cicci, oh che tu m'hai fatto?"

Ma aveva ragione, ero bruttarello assai e il primo figlio era invece bellissimo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.