Mi serve una consulenza scientifica da parte di Dottor k o Over?

Cioè, per quale ragione matematica/fisica in cucina si rovescia sempre roba pallosissima da raccogliere?

Mi si rovescia sistematicamente sempre il pacco di riso, la minestrina, il sale, i fiocchi d'avena, e mai - chessò - il pacco delle merendine o il sacchetto degli scalogni.

Ma perché?

Dev'essere una roba tipo la fetta biscottata che cade sempre dalla parte della marmellata...

16 risposte

Classificazione
  • 1 anno fa
    Risposta preferita

Il nostro cervello è dotato di due memorie una a breve circa 15 minuti ed una a lungo termine. Il secondo fattore è che noi percepiamo meglio le variazioni che La staticità

Per spiegarti questo fenomeno sappi che mio fratello lavora nello stesso palazzo della principale agenzia di modelle milanese. Per il primo anno è andato in studio con la stessa attrezzatura di Hannibal Lecter: camicia di forza manette e maschera. Ora prende l'ascensore con cinque top model senza sbavare. Il cervello si è adattato e percepisce un ascensore pieno di gnocca come la normalità e dopo 15 minuti non si ricorda nemmeno di aver preso l'ascensore.

La stessa cosa vale per te: ti saranno caduti pacchi di merendine nella stesa proporzione di pacchi di riso ma ricordi solo i secondi perché hai dovuto raccogliere ogni singolo chicco disperso sotto i mobili. hai avuto tempo di far passare l'evento dalla memoria a breve a quella a lungo termine

• 1 anno fa

Il dottor K ha detto tutto. Da parte mia aggiungo che non mi aspettavo una risposta di Cassiopea così banale: mi ha un po’ deluso, ecco...

• ?
    Lv 7
    1 anno fa

O lo zucchero. E il caffè. Chissà perché, e chissà over dov’è a impedire questi inutili spargimenti.

• Blu.
    Lv 7
    1 anno fa

E l'olio? Vogliamo parlare dell'olio??

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 anno fa

A me succede più con la pasta ( penne, maccheroni, spaghetti ecc) ma io penso che sia per la posizione poco strategica in cui l'ho posizionata, piu' soggetta a spintoni e sbilanciamenti, soprattutto quando metto i pacchi in colonna, del tipo che sembra la torre di Pisa. La pastina e il riso li tengo più in alto e sono più al sicuro. La cosa bella è che nonostante questa mia consapevolezza, io la tengo sempre lì, continuo a imprecare a denti stretti quando si sparpaglia in giro, e a giocare a shangai con gli spaghetti.

• 1 anno fa

Murphy e le sue leggi non sbagliano mai...

• Serena
    Lv 7
    1 anno fa

Secondo me, è come dice Cassiopea, prima o poi raggiungerai l'Illuminazione e scoprirai che…..è pura e semplice Iella….ehm, qualche conto in sospeso con le tue amanti? Magari qualcuna sta infilzando spilli sopra un bambolotto. Eh eh eh! :)))

ciao

• 1 anno fa

Qui siamo nella fisica quantistica; la teoria dei quanti: quanti cristalli di sale cadono dalla zucca sul pavimento e perché?

Ne cadono tanti per effetto della legge di gravità.

Sì... è grave!

• 1 anno fa

Vai di fretta e il tuo cervello lavora il doppio della tua fisicità... ecco perché sei "sbadato".... 😂😂😂😂

Comunque, mai come me, io sono la "distrazione fatta persona" ma al contrario di te, sono distratta quando non mi interessa "particolarmente" una cosa.

E poi sbatto a tutti gli spigoli! :))

• 1 anno fa

pensavo cercassi baby k

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.