Sisania ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 anno fa

Mi fate un esempio di pranzo con piatto unico e cena con secondo con contorno?

So che per molti può suonare come una domanda stupida, ma parlando con un dietologo è saltato fuori che mangio troppi carboidrati e troppo poche proteine. Mi ha chiesto di scrivere un modello di piano alimentare che mi piacerebbe seguire, così me lo sistema e quello sarà il modello di dieta. Mi ha detto come vanno distribuiti carboidrati e proteine, ma non mi vengono in mente idee, perché finora le mie abitudini alimentari comprendevano molti carboidrati e poche proteine.

Mi potete fare un esempio? Poi ovviamente le quantità le sistema lui.

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 anno fa
    Risposta preferita

Per esempio un piatto unico potrebbe essere una semplicissima pasta al ragù di tonno e pomodori / o gamberi e zucchine

Una zucchina tonda ripiena di riso e macinato magro

Un piatto di cereali integrali con legumi e contorno di verdure fresche

Una frittata con patate e porri

Carne e pesce con contorno di verdure e pane

Una semplice caprese con pane

A me piacciono molto queste combinazioni ma dipende dai tuoi gusti ovviamente.

Ci sono milioni di piatti unici da cui prendere spunto.

• 1 anno fa

per me un piatto unico è un panino con salame, prosciutto, mezza forma di formaggio parmigiano, una cassetta di pomodori dell'orto, un cinghale arrosto, tre banane, una torta meringa, del salmone affumicato, una foglia di insalata, 6 kg di roastbeaf con salsa barbecue, tre mestoli di maionese, due friggitrici di patate fritte, formaggio Cheddar, paprika e un bisonte bollito con aggiunta di salsa tartara e un Ape Piaggio pieno di biscotti "Le Macine" del Mulino Bianco .. però poi non so .. a molti la foglia di insalata non piace.. ad esempio mio figlio grande al posto della foglia di insalata ci mette una scarpa da ginnastica della Adidas numero 47 .. i gusti sono gusti quando si cerca di fare una dieta..

le valutazioni negative qua sotto provengono da anoressiche

..................... |

..................... |

.................... \/

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.