Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 1 anno fa

Cura del viso?

Buongiorno,

ho la pelle delicata, con acne e chiarissima. Se prendo il sole diventa abbronzata. Il sole fa male ai brufoli?

Ho un viso più bello quando prendo il sole ma non vorrei far uscire ancora più brufoli. Le creme mi irritano. Non so come fare. Escludo il fondotinta. Avete consigli? L'unica cosa bella del mio viso sono gli occhi azzurri. Che schifo avere la pelle delicata. E il colore del rossetto cosa mi consigliate?

3 risposte

Classificazione
  • 1 anno fa
    Risposta preferita

Il sole fa male si brufoli perché li secca e ne fa restare la macchia. Ovviamente la crema 50+ è obbligatoria, non ti preoccupare che l'abbronzatura arriva comunque. Come rossetto te ne consiglio uno color carne sul rosa oppure sul pesca quando hai la pelle abbronzata, mentre uno sul rosso fragola quando è chiara. Anche io ho gli occhi azzurri e ti assicuro che quelle due tonalità li faranno di sicuro risaltare. Per dare più colore alla tua pelle quando è chiara ti consiglio un po’ di cipria sul viso insieme al correttore (se lo usi sui brufoli come faccio io) oppure del semplice blush intonato ai vestiti. Spero di esserti stata d'aiuto.

• Anonimo
    1 anno fa

Il sole fa uscire i nei e melanoma non brufoli....scusa per le super paranoie che ti farai con questa frase ragazzina dalla pelle per bene:)

• 1 anno fa

Il sole ha un'anima bipolare: da un lato, secca i brufoli; dall'altro, rischia di lasciarti delle brutte macchie. Usa sempre una crema solare 50 per la faccia, specialmente se hai la pelle delicata!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.