Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 6 mesi fa

Toglietemi un dubbio!?

Su yazio, lo spezzatino di vitello ha 174 kcal ogni 100 gr, mentre cercando su internet, molti siti affermano che lo spezzatino di vitello ha 115 kcal ogni 100 gr.

Qual è la risposta corretta?

Io non metto nulla sullo spezzatino, lo faccio cuocere sulla griglia e basta, non aggiungo né sale, né olio.

9 risposte

Classificazione
  • 6 mesi fa
    Migliore risposta

    A dir la verità non esiste una risposta corretta.

    Anzitutto lo spezzatino è un piatto, non un taglio. Se tu cuoci la carne sulla piastra, non è più spezzatino. A quel punto devi cercare le calorie della carne di vitello per il peso a crudo.

    Lo spezzatino invece è cotto in umido, talvolta con l'aggiunta di patate. Per essere sicuri al 100% delle calorie dovresti pesare la quantità di tutti gli ingredienti e poi cercare le calorie di ognuno e fare la somma. In ogni caso, tra 115 e 170 la differenza non è di certo stratosferica, se hai mangiato 60 calorie in più o in meno, a fine giornata non fa la differenza.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    6 mesi fa

    Te l'abbiamo detto un milione di volte...

    Assumi 600 calorie al giorno, e sei in pieno blocco metabolico/catabolismo muscolare per il digiuno a cui ti sottoponi inutilmente.

    Ricoverati.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    6 mesi fa

    Il vitello è una carne molto magra , puoi mangiarlo tranquillamente senza preoccuparti troppo delle calorie

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    6 mesi fa

    Poracce voi anoressiche...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Fuski
    Lv 6
    6 mesi fa

    sei malata. curati

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Elsa
    Lv 5
    6 mesi fa

    Non ti preoccupare....siamo lì, all'incirca.

    Non sono certamente 60 kcal in più o in meno a fare la differenza....Comunque, se la cuoci senza nulla sì, sono 115 kcal

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anya
    Lv 7
    6 mesi fa

    Dipende da quanto è grasso il taglio di carne usato...se non metti nulla per cuocerlo e usi carne magra attieniti alle 115 cal che è più corretto

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 mesi fa

    Dipende da quanto grasso è presente all'interno

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 mesi fa

    Hdjfjidjdhdidjdjfjf

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.