Aiuto a smontare plafoniera?

Ciao a tutti, sono 2 ore che cerco di smontare questa plafoniera, di solito mi sono trovato di fronte a quelle con i 3 gancetti o le tre vitine... ma questa sembra tenuta su dal piricullo centrale, che non a mano non si muove, ho provato a ruotarlo con una pinza o a ruotare tutto il vetro, ma niente sembrerebbe libero di girare... qualcuno ha qualche idea?

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

Credo proprio che il problema sia quello che ti ha detto "L'Immortale".

p.s. se fosse mia, dopo aver perso due ore bestemmiando in cinese, risolverei il problema con due martellate per fare a pezzi il vetro e ne comprerei una nuova. Con 15€ ne trovi una più bella in materiale sintetico.

• 1 mese fa

probabilmente la vite centrale fa ruotare tutto il tassello a muro e non si svita.

Prova a tirare in basso la plafoniera o a spingerla su un lato, in modo da forzare il tassello sul muro e al contempo provare a svitare la vite.

• Nick
      Lv 7
      1 mese faSegnala

giusto, spingendola contro il muro (in su) dovresti riuscire a bloccare l altra parte inpedendone la rotazione.... a meno che appena sopra la vite ci sia un anello con controfilo da fermaer con le pinze, ma non si vede bene e non credo

• E' brutta che non si può guardare, smontala con un martello bello grosso picchiandoci di lato

• 4 sett fa

è così brutta che la romperei con due martellate e ne metterei una più bella

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • deve girare il piriculo centrale...usa una pappagallo.

il vetro se lo ruoti gira a vuoto...è giusto.

• 1 mese fa

Mmmmm bho non lo so dai

• Lu
    Lv 6
    1 mese fa

Prova a mettere un po di svitol. E svitare tenendo il vetro.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.