Qual è la città italiana più bella, ma sottovalutata dai turisti?

7 risposte

Classificazione
  • A_Rm
    Lv 7
    1 mese fa
    Migliore risposta

Ottima domanda, che meriterebbe di essere inserita ne "Il meglio di Answers".

Tra quelle che ho visitato, direi Ravenna. E' visitata, ma secondo me meno rispetto al suo valore.

Una che non ho ancora visitato di cui è opinione pressoché unanime che non sfrutti il suo potenziale turistico a fondo è Trieste.

Fino ad una quindicina di anni fa, probabilmente tra essere c'era anche Torino.

• 1 mese fa

Io dico che tra quelle più sottovalutate c'è Padova

È si conosciuta e visitata ma penso che Venezia le tolga molto a causa della vicinanza

• 1 mese fa

Direi che Mantova è una città non solo sottovalutata ma spesso neppure presa in considerazione dai turisti, eppure è molto bella ed offre un sacco di cose da vedere.

Oppure ci sono Lucca e Arezzo, che soffrono molto la presenza delle loro ingombranti vicine Pisa e Siena, molto più famose e visitate, e proprio per questo vengono escluse dalle visite meno dettagliate. Eppure offrono molto: Lucca in particolare è una bellissima città.

• Anonimo
    1 mese fa

como.............

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Non una città ma LA REGIONE.

PUGLIA <3

• 1 mese fa

Segnalo Brescia, estremamente sottovalutata, che ha i resti romani piu importanti di tutto il nord Italia e tra i piu importanti d'Italia, e un patrimonio storico notevolissimo (anche rispetto a città molto piu grandi)

• 1 mese fa

Ferrara o Mantova.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.