Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportSport - Altro · 6 mesi fa

Alzate laterali Manubri?

Ciao, 5 giorni a settimana mi sto allenando facendo piegamenti e saltando la corda e va tutto bene, ma se aggiungessi delle serie di alzate laterali con manubri, sarebbe buono per le spalle, perché praticamente le ho strette... TROPPO.È un buon esercizio l'alzata laterale, se mi alleno costantemente in 1-2 mesi si noteranno miglioramenti? GRAZIE

2 risposte

Classificazione
  • 6 mesi fa
    Migliore risposta

I miglioramenti arriveranno sicuramente. Su alcuni arrivano prima, su altri dopo. Dipende molto dal tipo di corpo che hai onestamente. Parti leggero e fai attenzione ai movimenti che devono essere CONTROLLATI per evitare strappi. Oltre alle alzate laterali ti consiglio le alzate frontali e le spinte con manubri (da effettuare seduto). E mangia bene! L'alimentazione è molto importante.

• ...Mostra tutti i contatti
    • manuel6 mesi faSegnala

Grazie! Si sarò costante,allenandomi con corda e piegamenti i risultati si cominciano a vedere, spero anche per le spalle che sono il mio "problema". Penso di allenarmi facendo alzate laterali, frontali, e magari se riesco qualche arnold press che ho visto che sono molto utili. Dimmi la tua

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 mesi fa

Ciao. Le alzate laterali sono un buon esercizio se fatte bene.. ti consiglio pero di non eseguirle per 5 giorni, cosi come i piegamenti.. questo perche i muscoli hanno bisogno di tempo per recuperare se farai un allenamento quantomeno intenso.. ti puoi anche allenare per 5 giornina settimana l importante secondo me è che strutturi bene l allenamento differenziando i muscoli che alleni.. per esempio resterei su 2 o 3 giorni la settimana dove colpirai determinati gruppi muscolari.. ti consiglio oltre alle alzate laterali con manubri di eseguire anche le spinte verso sopra la testa con manubri.. il peso sollevato sara maggiore ed è un movimento piu fondamentale per incrementare massa muscolare generale sulle spalle, per quanto mi riguarda.. poi puoi concludere il lavoro sulle spalle con le alzate laterali che ne puoi fare di diverse per colpire diversi capi se ti interessa.. se lavori bene in 1 o 2 mesi puoi vedere dei risultati.

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.