Anche dalle vostre parti ci sono i parapendio a motore che rompono le scatole con il loro rumore?

Già passano aerei ed elicotteri, adesso si sono aggiunti anche i parapendii a motore, se non fosse per il rumore a me non danno nessun fastidio, ma purtroppo c'è, Se state guardando la televisione o ascoltando la radio, non si sentono, inoltre essendo lenti, il rumore dura più a lungo. Domando non potrebbero mettere un bel tubo di scarico come sulle auto/moto, non darebbe meno fastidio anche a chi li pilota, ne fanno uno in carbonio, con un chilo più o meno lo silenzierebbero il loro motore a scoppio?

Attachment image

5 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

No. Dalle mie parti ci sono solo navi da crociera, vari vaporetti, decine di motoscafi e centinaia di barche (a motore). :(

• Anonimo
    3 mesi fa

Io abito vicino ad un piccolo aeroporto adibito al volo a vela. Ogni sabato e domenica ci sono dei potenti monoelica che portano in quota gli alianti facendo un rumore assordante, poi circolano avanti e indietro quegli ultraleggeri a motore. Questo nel weekend, durante la settimana invece è un passaggio continuo di elicotteri e in più ci sono gli aerei che decollano dall'aeroporto intercontinentale (che dista 10-15 km) e fanno un ampio giro (sopra la mia testa) per prendere quota.

• Anonimo
    2 mesi fa

No, da me ci sono i cani di ***** che disturbano tutto il giorno, che bisogna avvelenare.

• Anonimo
    3 mesi fa

Se lo fanno in orari piú improbabili, potresti denunciare, ma per il resto, sinceramente, non sei nessuno per dire agli altri cosa e quando lo devono fare, però ripeto, se lo fanno di mattina presto, o nel pomeriggio dove magari le persone dopo il lavoro dormono, o la notte, potresti denunciare

• No non denuncio nessuno, volevo solo dire che con un bel tubo di scarico,con la stessa efficienza di quello delle auto, probabilmente non si sentirebbero.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • pepper
    Lv 6
    3 mesi fa

Vicino a dove abito io c'è una avio superficie ,

Il sabato e la domenica si alzano in volo piccoli aerei che sganciano i paracadutisti e non ti dico la seccatura

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.