Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 11 mesi fa

Tacchi a 14 anni? Devo andare ad un matrimonio che tacco metto? Entrate?

Fra 20g devo andare a un matrimonio e ho comprato un vestito rosa cipria che arriva 10cm sopra il ginocchio, con scollatura a cuore, maniche a 3/4 e poi molto semplice. Non so che scarpe metterci però. Ho provato i tacchi di mia mamma e so portare bene anche quelli più scomodi. Secondo voi con il mio vestito che scarpa ci vuole? Dite che un décolleté di 9/10cm va bene? Non li vorrei più bassi di 8 cm perché non stanno bene col vestito. E sopratutto, tacco a spillo o quadrato?

6 risposte

Classificazione
  • 11 mesi fa
    Risposta preferita

Secondo me le decolleté vanno benone, tacco scegli quello che preferisci come comodità (considera che le devi tenere tutto il giorno, portati delle ballerine che non si sa mai...)

• Lu
    Lv 7
    11 mesi fa

Mi dispiace dirtelo ma con il tacco a 14 anni ti scambieranno per bagascia, cmq prendi quello più basso, va bene anche a spillo.

• Anonimo
    11 mesi fa

Da come lo descrivi, sembra che devi andare a battere... semplice devi essere, uno perché hai 14anni e non 25, due perché sei a un matrimonio e non in discoteca, tre perché l'unica che deve risaltare è la sposa. Tacco 10 a spillo con vestito corto, boh, per una della tua età mi sembra molto volgare...

• 11 mesi fa

Secondo me le décolleté vanno benissimo, lascia perdere i soliti anonimi che non sanno fare altro che offendere sempre -_-

Comunque è molto bello il vestito! Magari essendo che vai ad una cerimonia ti conviene usate dei tacchi col plateau, sono più comodi e standoci tutto il giorno, ti faranno meno male i piedi ;)

Se opti sul plateau ti consiglio un tacco abbastanza grosso non superando i 12 cm, altrimenti poi sembrano trampoli, non tacchi, specialmente se sei bassa...il plateau non dovrebbe superare i 3 cm, altrimenti non è più tanto elegante...te le consiglio dello stesso colore del vestito.

Se preferisci le scarpe senza plateau che effettivamente sono più fini, tu consiglio di non superare i 10/11 cm, perché poi sono difficili da portare tutto il giorno...soprattutto comprarne un paio di qualità e devono essere di pelle, magari scamosciata, ma NO scarpe di plastica o cartone, che se ci cammini 5 minuti già ti fanno male i piedi.

Ciao :))

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anya
    Lv 7
    11 mesi fa

A 14 anni dire un tacco basso e largo...un 5 cm in modo da essere comoda...anche se sai portarli ti assicuro che ad una cerimonia diventano una tortura...

• 11 mesi fa

Al massimo 8, potrai muoverti meglio ed anche ballare. Poi molto dipende dall' altezza e dal peso. Per 165 e 52 kg sette cm tacco medio/spillo il massimo. Soprattutto non truccarti da baldracka, y're just fourteen !

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.