Qual è la cosa più disgustosa che ti sia capitata di vedere sul lavoro? Che ti ha fatto vergognare? Imbarazzare?

Attachment image

8 risposte

Classificazione
  • 1 anno fa
    Risposta preferita

Premesso che io ho lavorato (per fortuna 😏) pochissimo come dipendente in vita mia, e in realtà sono stato particolarmente ancora fortunato rispetto a quello che leggo accadere in giro, cose assurde. Sono sempre stato pagato ad esempio (e mai in ritardo). non ho mai fatto straordinari non pagati o mesi di lavoro senza stipendio e cose simili che si leggono qua e là.

Credo che fra le peggiori ci siano un azienda per la quale ho lavorato precisamente 1 giorno.. (tramite agenzia) in periodo di prova. E in quell'azienda oltre ad aver lavorato (bene) e ad aver sempre collaborato con un altro lavoratore (apparentemente felicemente) , durante la pausa viene a presentarsi un bimbetto grasso un ragazzo anche lui nuovo come me. Il quale mi riferisce candidamente di essere raccomandato da un tizio e che quindi avrebbero preso lui ed era già deciso a tavolino. 🤨

A fine giornata infatti mi viene comunicato con una telefonata dall'agenzia che avrei dovuto correre lì (come un idiota) per firmare un foglio di mancato superamento della prova, sulla base di cosa? niente. :D nessun problema. Nessun attrito.. non è emerso nulla. Semplicemente c'era già il raccomandato e quindi non era previsto che ci fosse un altro candidato^^ Truschini. 🙄

Comunque anche quel singolo giorno mi è stato pagato quindi ho alzato le spalle. (era un pidocchioso lavoro di mèrda in ogni caso rispetto alle mie abilità... era il solito che facevo in un periodo in cui mi ero fatto convincere dalla retorica del "darsi da fare prendendo qualsiasi cosa".)

Altro episodio fastidioso: in un posto in cui lavoravo (una fabbrica di yacht di lusso) vedere solamente le condizioni dei bagni destinati agli operai (che poi molti erano artigiani e professionisti considerati e inquadrati come operai) e quelle dei servizi destinati al piano di sopra ai dipendenti impiegati. I primi delle latrine lerce e puzzolenti, i secondi curati e puliti. L'ho trovato triste. Sbagliato. Significativo. Molto rivelatore della politica aziendale.

In aggiunta a questo, sono passato una volta davanti ad uffici amministrativi e ho visto due giocare a ping pong col tavolo. In produttività gente a cui viene detto che ci si può sedere un attimo per riposarsi; sopra gente che gioca a ping pong. Fa capire quanto esistano classi diverse con trattamenti diversi nonostante la falsità e il cercare di negarlo. Aggravante di questo: Il fatto che non ci si trovi dall'una o dall'altra parte per reali "capacità" o merito. (Io avrei potuto tranquillamente andare ad insegnare una buona parte dei programmi di progettazione agli impiegati lì dentro ma questo non lo sapeva nessuno,era il mio piccolo segreto). Solamente il fatto di essere disponibili o non disponibili ad essere sfruttati ti pone dall'una o dall'altra parte. Io ero già consapevole di queste dinamiche ancora prima di entrare (infatti ero lì come interinale solamente un breve periodo per "fare cassa" e già con l'intenzione di andarmene presto) ma il fatto di vederlo con i miei occhi questa differenza di trattamento... mi ha fatto ulteriormente consolidare quella consapevolezza.

• Anonimo
    1 anno fa

belle ste domande da feticisti arrapati

• Anonimo
    1 anno fa

I servizi igienici degli uomini nei quali un ignoto frequentatore è andato avanti per quasi 6 mesi ad imbrattare di escrementi pavimento, pareti e qualche volta anche il soffitto.

• Anonimo
    1 anno fa

i dipendenti che marcano l uscita per non fare pagare gli straordinari e poi tornare al lavoro a gratis, su sollecitazione dei quadri superiori... e questo in una grande e famosissima azienda italiana

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 anno fa

Ho visto uno che via che preparava le pizza assaggiava cose, leccandosi le mani. Vomito al pensiero

• Anonimo
    1 anno fa

Lavoravo in una pizzeria, tutta roba ottima ci mancherebbe, ma di sabato quando c'era tantissimo lavoro e per sbaglio cadeva qualche pizza per terra non è che si faceva di nuovo, la si prendeva e la si dava al cliente. Ovviamente il forno non era a vista, sarà capitato 2 o 3 volte però sinceramente mi è venuto lo schifo... Fatto da gente che si vantava della pulizia della pizzeria (che era pulita effettivamente) e che ripeteva sempre che negli altri ristoranti, bar, pizzerie ai clienti danno la merdà

• Anonimo
    1 anno fa

comincia tu ha raccontare qualche tua esperienza ...

Mi sembra interessante questo tema ...... ho coloro che nemmeno cominciano a darsi da fare e già subito pensano a mangiare e a prendere denaro .....

• 1 anno fa

Stare fuori a dumare o a mangiare mentre gl ialtri lavorano

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.