Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteMalattie e disfunzioniMalattie infettive · 5 mesi fa

Possibile contagio HIV?

Premetto che sono estremamente ipocondriaco.

L'altra sera ad una festa un mio conoscente aveva comprato una Red bull, bevuta metà lattina ha chiesto a me ed ai miei amici se volevamo un sorso io, avendo appena giocato a calcetto, accettai. Il problema è che questo ragazzo è un tipo un po' particolare: ama avere rapporti sessualità (sicuramente non protetti) con donne molto poco raccomandabili. La cosa che mi preoccupa è che il mio conoscente fumando molto, spesso sputa catarro misto a sangue. Quindi vi chiedo se dovesse avere il virus dell'HIV potrebbe avermelo attaccato tramite saliva mista a sangue?? Lo so sono stato troppo impulsivo nel bere dalla sua lattina...

7 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

tranquillo non ce pericolo di contagio

• Accedi per rispondere alle risposte
  • ?
    Lv 5
    3 mesi fa

Guarda se anche lui in quel momento aveva sangue in bocca e tu una ferita, bevendo la redbull mi sembra un contatto moooolto limitato... secondo me puoi stare tranquillo.

• 5 mesi fa

Stai tranquillo l'HIV non si trasmette solo se tu entri in contatto con il sangue di qualcun altro e tu non hai ferite aperte.. tra l'altro il virus muore acontatto con l'aria nel giro di un'ora. Invece con trasfusioni e rapporti sessuali quando il virus e' vivo e il contatto tra fluidi e' abbondante in quel caso si' che lo becchi. Neanche con un bacio si puo' trasmettere ed i casi di contagio per sesso orale(comunque rischioso) si contano sulle dita di una mano.

• Nick
    Lv 7
    5 mesi fa

non esiste mica solo l hiv sai? c'è ben altro....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 mesi fa

No non si contagia così solo con sesso e sangue

• Lu
    Lv 6
    5 mesi fa

No, l'HIV si contagia tramite sesso, o sangue, ma se non hai ferite in bocca, è impossibile il contagio. Però che schifo aver bevuto una cosa con lo sputo di un'altro.

• Ya
    Lv 6
    5 mesi fa

no, è impossibile.

è chiara ipocondria

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.