LETHAL WEAPON 5 ha chiesto in ViaggiViaggi aerei · 2 mesi fa

Quanto è realmente pericoloso lasciare il cellulare acceso durante un volo aereo?

Attachment image

7 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Migliore risposta

Posso dirti che ci sono un sacco di persone che lo dimenticano acceso, è capitato anche a me, senza volerlo: usandolo per lavoro ne ho più di uno, con schede di altri Paesi e purtroppo a volte mi è capitato di dimenticarlo acceso. Certamente rischia di interferire con le strumentazioni di bordo, ma il rischio di guai seri è piuttosto basso.

D'altra parte non ti conviene lasciarlo acceso, perché non hai quasi mai il segnale a quell'altezza, quindi se pensi di poterlo usare fai i conti senza l'oste. Ti posso dire che capita che qualcuno lo lascia acceso e te ne accorgi proprio perché senti il tono di avviso messaggi proprio quando l'aereo atterra e riceve di nuovo il segnale!

Fonte/i: Frequent flyer
  • 2 mesi fa

È stato divertente che qualche anno fa atterrati a Londra un mio amico si è accorto di non averlo spento e nel volo gli è arrivato il messaggio "benvenuti in Lussemburgo"

• 2 mesi fa

Se non si mette in modalità aereo, c'è la possibilità(ovvero, potrebbe e non potrebbe…) che interferisca negativamente nelle migliaia di circuiti elettronici di cui è dotato il velivolo.

• Lu
    Lv 6
    2 mesi fa

L'importante è metterlo in modalità aereo, se non sta in modalità aereo, può interferire con le apparecchiature di bordo e con le ricetrasmittenti dell'aereo, oltre che si scarica molto prima, può surrisaldare e va a generare problemi nelle celle telefoniche (perché un aereo va veloce e quindi va a connettersi a molte celle in pochissimo tempo).

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Dicono che interferisce con gli strumenti di bordo

• 2 mesi fa

Secondo me so tutte cavolate

• Anonimo
    2 mesi fa

sono tutte stronzate!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.