free
Lv 5
free ha chiesto in Animali da compagniaCavalli · 2 mesi fa

Come avete affrontato la paura di salire a cavallo dopo una brutta caduta?

Insomma ha cambiato la vostra idea?

Oppure non è cambiato nulla?

4 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Ciao. Allora, prima di tutto, a me hanno imsegnato fin dal momento in cui ho iniziato ad andare a cavallo che prima o poi tutti cadono, chi più, chi meno, ma succede, e quando succede, bisogna essere capaci di risalire subito, altrimenti si rischia di non riuscirci più a causa della paura sopraggiunta.

Ti dirò la mia esperienza: la mia prima volta è stata quando avevo da poco iniziato a galoppare, e mentre stavo cercando di far partire il mio cavallo, un tipo tranquillissimo ed estremamente pigro, all'ennesima sgambata, all'improvviso ha fatto uno scatto in avanti e ha iniziato a trottare velocissimo, e io nel mentre ho urlato e ho cercato di aggrapparmi e alla fine, trovandomi squilibrata, sono caduta al suo lato.

• Spero di averti insegnato qualcosa anch'io; se anche tu affronterai o hai affrontato una caduta in questo spirito, è una gran cosa. Buona fortuna!

• 1 mese fa

Sono salita e piano piano ho ricominciato a fidarmi di lei

• La mia istruttrice fa risalire subito se proprio non è gravissima e puoi continuare. è l'unico modo per riprendere senza aver timore poi ..

• Nick
    Lv 7
    2 mesi fa

nulla. risalito e via...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.