Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoDecorazione e ristrutturazione · 1 mese fa

mio padre ha un ritardo mentale?

dopo aver restaurato il bagno ha cambiato il contatore, ma non sapeva che doveva prima avvisare l'ente che gestisce la rete idrica.

allora l'amministratore gli ha detto che sarebbe incorso in una sanzione.

così voleva togliere il contatore nuovo e rimettere quello vecchio.

la che io gli ho detto: " ma senti prova spiegare il problema all'ente che gestisce la rete idrica e senti se puoi metterti in regola tenendo il nuovo contatore".

quelli dell'ente gli hanno detto che non gli avrebbero fatto la sanzione, ma lui per paure strane tipo "poi vengono a casa a vedere, vengono a controllare".

ha chiamato l'idraulico per farsi rimettere il contatore vecchio...

a me sembra una grandissima cazzata, avere il contatore vecchio pulcioso, su un impianto nuovo...non è un lavoro alla càzzo, secondo voi?

Aggiornamento:

anonimo: lascia stare la depressione, concentrati sul topic della domanda

Aggiornamento 2:

johnny: potresti dare una risposta più seria e sensata? (se riesci)

Aggiornamento 3:

anna: non hai capito un càzzo, l'ente ha detto: " VA BENE COSì, ANCHE SE L'HA GIà CAMBIATO, NON LE FAREMO LA SANZIONE", ma siccome mio padre è un COGLIòNE ha pensato bene, di rimettere il contatore vecchio, solo per non andare negli uffici dell'ente a mettersi in regola con quello nuovo. ma ora secondo, atua intelligenza, tu fai un lavoro di restauro bagno, cambi tutti i tubi e poi rimetti un contatore VECCHIO DI 40 ANNI?? RAGIONA, UN Pò PURE TE.

Aggiornamento 4:

e poi è inutile che me la butti su di me. lui è troppo idiota per ragionare, ha paura di tutto. altro che svizzera, è un càzzo di ritardato di mèrda. a me non mi ascolta. gli ho detto come fare, l'ente gli ha detto "venga che sistemiamo tutto" e lui "ah, no, che paura, vengono a controllarmi!! vengono di notte a stuprarmi", ti rendi conto con che razza di imbecille devo avere a che fare? fortuna che non ci abito insieme, guarda. vorrei vederti a stare dietro a un demente simile.

Aggiornamento 5:

lu: ma al call center gli hanno detto che non gli avrebbero fatto sanzioni, anche perchè avendo il contatore vecchio, bastava sommare le cifre di quello, con quelle del nuovo e non ci sarebbero state perdite di introiti da parte loro. non vedo davvero il problema. esistono le leggi, ma poi in base ai vari casi si può ragionare, mica abbiamo fatto tutto di nascosto. semmai, ora rimettendo quello vecchio, i conti non torneranno più perchè l'acqua consumata con quello nuovo, al vecchio non verrà

Aggiornamento 6:

aggiunta.

Aggiornamento 7:

lu: il contatore è quello dell'acqua non ce ne sono altri, e sta dentro la casa, esattamente nel bagno, misura l'acqua che viene consumata

Aggiornamento 8:

lu: fuori nel balcone, ha il contatore gas. quello dell'acqua è uno solo, se te lo dico io, credici. e cmq io parlo proprio di quello del bagno, interno alla casa e ti sto dicendo che al call center gli hanno detto che non gli facevano nessuna sanzione, ma poi sanzione di cosa?? basta avere entrambi i contatori per sapere quanta acqua viene consumata durante l'anno.

Aggiornamento 9:

lu: l'unica cosa, è che io m'informi personalmente tramite l'ufficio, ma secondo me ti stai sbagliando, l'unico contatore che conta i metri cubi dell'acqua dell'abitazione di mio padre è quello interno, ed è quello che interessa all'azienda per tenere sotto controllo il consumo d'acqua. a loro interessava solo avere il nuovo codice e basta. ma lui non ha voluto mettersi in regola, ha rimesso quello vecchio, coi filtri sporchi, perchè è imbecille e non sa lavorare, credimi, è un càzzo d'idiota.

5 risposte

Classificazione
  • Lu
    Lv 6
    1 mese fa

No, non è un ritardato, anzi, il contrario, il contatore idrico (quello principale) lo possono cambiare solo quelli dell'azienda idrica che gestisce gli acquedotti, non tu, anche perché cambiandolo tu, quello nuovo sta a zero, e puoi andare in corso a grosse sanzioni, anche se ti dicono che non ne fanno, perché ogni tanto vanno a fare i controlli e se tipo di contatore e misurazione non coincidono, ti fanno una pesante multa o distacco dell'acqua. Quindi se deve cambiare il contatore principale, (gli altri dentro casa li può cambiare senza problemi), deve andare al comune o alla ditta che gestisce gli acquedotti e richiedere il cambio del contatore.

• Lu
      Lv 6
      1 mese faSegnala

Dentro casa l'impianto è tuo, lo so perché ho parenti che hanno aziende edili e lo so bene

• doppiamente idiota allora---prima telefona e dice che ha cambiato il contatore con il rischio di far partire un controllo o una multa che se se ne stava zitto nessuno si sognava di venirvi a controlare o sanzionare....poi dopo che fortunatamente gli hanno risposto che non avrebbero fatto multe e l'hanno invitato a presentarsi da loro per mettere tutte le carte a posto ed essere in regola lui non ci va e fa rimettere il vecchio contatore dall'idraulico.

• Anonimo
    1 mese fa

Quando da grande ti verrà la depressione la penserai diversamente

• 1 mese fa

a meno che non fosse piombato te lo possono sùcare.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

Il pompelmo !

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.