promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneStudiare all'estero · 7 mesi fa

Dove è meglio crescere per dei bambini tra Ginevra, Lugano, Nizza e Parigi?

Aggiornamento:

Abbiamo deciso di trasferirci e temiamo che la Svizzera sia una realtà troppo chiusa e che se non si è ricchi non sia un bel posto in cui vivere... Voi cosa pensate? Cosa è meglio?

5 risposte

Classificazione
  • ReDa
    Lv 7
    7 mesi fa

Scusa, me pensi che per vivere bene a Parigi (intendo per una famiglia con figli), non bisogna essere ricchi? In tal caso ti sbagli... Parigi é forse ancora piú costosa di Ginevra e Lugano.

Inoltre, dato che le distanze sono maggiori il traffico é molto intenso, gli spostamenti sono lenti. Quindi se tu lavori in un quartiere e devi accompagnare i figli a scuola in un altro quartiere, puoi benissimo impiegare 1 ora ad andare da un posto all'altro. Cosa che, a lungo termine, influsice sulla qualitá della vita.

Io comunque farei la domanda dal punto di vista opposto..... i bambini crescono bene in tutte e 4 le cittá che hai citato.

io piú che altro mi chiederei dove voi genitori avete la possibilitá di trovare il lavoro migliore, e per migliore non intendo solo ed esclusivamente "con lo stipendio piú alto" ma anche con le condizioni migliori per una famiglia.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 7 mesi fa

Io dico a Gorgonzola

• A_Rm
    Lv 7
    7 mesi fa

Dipende da quello che cercate. Se in primis cercate tranquillità, penso che Ginevra e Lugano siano da preferire.

Per quanto riguarda il costo della vita, è elevato in tutte.

In ogni caso, se volete farvi un'idea, conviene affacciarsi su qualche sito per espatriati. Internations https://www.internations.org ha community di residenti con relativo forum in tutte le città da voi citate.

• 7 mesi fa

Ginevra o Lugano.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Ya
    Lv 6
    7 mesi fa

Nizza

le città turistiche hanno un che di rilassante oltre che di bello.

E portano anche una certa apertura mentale, più delle famose metropoli.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.