Malta di cemento o malta di calce per un muro in mattoni?

2 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Migliore risposta

    calce e cemento nella giusta proporzione: 40/60 importantissima la qualità della sabbia che deve essere mista fine grossa e molto pulita. Altrimenti usa il premiscelato, con quello con sbagli mai

  • Anonimo
    1 mese fa

    la malta di cemento viene durissima...quella di calche è più friabile.

    se vuoi robustezza fai malta di cemento...se no va bene anche la calce.

    di solito  si fa la malta bastarda con calce e cemento ma solo perchè con la calce è più adesiva e sta attaccata al muro  sui tratti verticali...quella di cemento scivola via più facilmente.

    se prendi i premiscelati va bene la bastarda o quela di cemento per muri strutturali...non prendere quella di cemento per massetti xchè è molto magra

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.