chiara ha chiesto in Computer e InternetReti · 1 mese fa

Problema internet?

Non capisco! Ci sono giorni in cui internet funziona alla perfezione mentre altri in cui non va per alcuni minuti e poi riprende a funzionare, tutto questo si ripete più volte nell’arco di una giornata! Eppure sul telefono l’icona del wifi mi dice che c’è segnale al massimo! Che succede?

5 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Migliore risposta

    "funzionare" non deve significare necessariamente "regolare" o "continuo". Poiche è evidente che parli di connessione Wi-Fi direi che in certi momenti subentrano interferenze che disturbano la connessione. Le interferenze possono essere in casa tua: forno microonde, cordless, frigorifero o altra apparecchiatura che emetta onde elettromagnetiche ma anche l'attivarsi di una trasmissione Wi-Fi di un vicino o simili disturbi. Prova a cambiare il canale radio sul modem!

    Se non dovesse funzionare collega uno strumento (PC-Tablet) direttamente al modem-router, con cavo ethernet, ed esegui uno speed-test. se dovesse risultare qualche cosa di anomalo contatta il gestore.

    Per individuare il canale radio meno trafficato puoi utilizzare un programma gratuito tipo

    https://www.fribby.net/netsurveyor/

  • Anonimo
    1 sett fa

    Chiama all' assistenza .

  • Nick
    Lv 7
    1 mese fa

    il livello di segnale alto mica vuol dire che la banda è libera... se c'è traffico alto, rallenta tutto, ovvviamente

  • 1 mese fa

    Quando lo fa, devi riavviare il Ruther altrimenti prendilo e lancialo fuori dalle p***e

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

    Ah aggiungo che il modem segna tutto verde ( ovvero che tutto funziona!)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.