soluzioni per mascherare buchi e stuccature nelle piastrelle del bagno?

sto cambiando arredo bagno in una vecchio rustico di campagna togliendo vecchi pensili, la vasca, il boiler e appendi-asciugamani vari. Non vorrei rifare tutto il rivestimento perchè anche se vecchio ha un decoro che non è male e in stile con la vecchia casa di campagna, solo che stuccando i vari fori e buchi sparsi anche con stucco del colore delle mattonelle sta veramente male. Che soluzione si potrebbe usare per mascherare le storpiature nel rivestimento? avevo pensato a chiudere e rasare i fori e poi coprirli con decori tipo stencil fatti con quello smalto bicomponente che si usa per rinnovare vecchie ceramiche e vecchi sanitari, altre idee??

2 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Migliore risposta

    L'idea è quella giusta. È un lavoro da certosini ma se hai pazienza e trovi il colore giusto sarà senz'altro accettabile. Per le stuccature però usa cemento bianco, con eventuale aggiunta di sabbia fine o polvere di marmo

  • Bruno
    Lv 7
    2 mesi fa

    io ho comprato kit ripara ceramica su amazon 40 euro..........però non è perfetto

    allora ho comprato una resina per pavimenti bagno e sono piu soddisfatto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.