Richard ha chiesto in Matematica e scienzeChimica · 5 mesi fa

Dato che la combustione di un fiammifero da SO2, come posso ottenere acido solforico?

3 risposte

Classificazione
  • Tom
    Lv 4
    5 mesi fa
    Migliore risposta

    Prima bisogna trasformare SO2 in SO3 ma servono catalizzatori a base di platino o vanadio, ovviamente costosi. Fai prima a comprare l'acido direttamente

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    5 mesi fa

    per assurdo

    SO2 + H2O <===> H2SO3

    2H2SO3 + O2 <====> 2H2SO4

    servono catalizzatori, reattori resistenti agli acidi, temperature particolari ecc ecc - quindi non è cosa da poter fare in cucina

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Mars79
    Lv 7
    5 mesi fa

    Sicuramente non potrai mai ottenerlo da un fiammifero.

    https://www.chimica-online.it/composti/produzione-...

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.