ciao a tutti. domanda per chi studia programmazione o in generale s'intende di compilatori?

Quando creo un progetto in windows con estensione console e lo voglio condividere

con altri, l'altra persona è sufficente che abbia a sua volta un pc windows per far andare il mio file.exe o deve necessariamente avere installate le librerie

che ho usato per l'app? perché sto sviluppando una sorta di gioco come console in c++. la prima bozza da me creata le prime prove di trasportare l'eseguibile

dal pc usato per creare il progetto all'altro mio pc ed avviarlo sono andate a buon fine. ma poi l'ho mandato a due amici ed entrambi mi hanno risposto

che a loro da errore. secondo voi la causa quale potrebbe essere? ho mandato ad entrambi il link di drive per lo zip contenente l'eseguibile senza il resto della cartella progetto assieme ai demo audio da riprodurre e i txt. a me l'unica ipotesi che è venuta in mente è che ho installato visualstudio su entrambi

i miei pc che è anche l'ide usato per il progetto in questione. spero non sia così altrimenti inutile proseguire e dovrò capire come creare diversamente

una cosa del genere. ma in ogni caso avrò imparato una cosa in più. perché come penso abbiate capito nell'ambito programmazione sono ancora un po in fase accademica. il progetto in questione tra l'altro include solo le due librerie standard iostream e windows.h. in quanto è un eseguibile che di fatto deve solo riprodurre degli audio wav e interagire con l'utente tramite la tastiera e lo schermo. non ci sono robe strane tipo classi o librerie di mia creazione.

2 risposte

Classificazione
  • 1 anno fa
    Risposta preferita

Quando compili con Visual Studio, il pc sul quale eseguire il tuo programma deve avere le librerie ridistribuibili installate.

La maggior parte dei pc già le hanno installate, se non dovessero esserlo basta scaricarle dal sito Microsoft, quelle per il C++ sono qui:

https://support.microsoft.com/it-it/help/2977003/t...

Tu non ne hai bisogno perchè avendo Visual Studio, le librerie sono già installate

• Lu
    Lv 7
    1 anno fa

l'exe una volta programmato (se fatto bene), ha tutti i file all'interno per essere eseguito.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.