10 canzoni preferite?

16 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Migliore risposta

    Lista estremamente momentanea, randomica ed estemporanea - escludo suite e più brani degli stessi artisti:

    Candlelight Fantasia - Symphony X

    Time - Pink Floyd

    Overture 1928 - Dream Theater

    Funeral for a Friend/Love Lies Bleeding - Elton John

    Angie - Rolling Stones

    Something - Beatles

    Runaway - Bon Jovi

    Hurricane - Bob Dylan

    Panama - Van Halen

    Head over Heels - Tears for Fears

    Più altre 3580395803945830925

    • λorenzo
      Lv 5
      4 sett faSegnala

      Bellissima, il mio brano preferito di Elton John, nonché una delle composizioni più belle che abbia scritto insieme a Tonight e Indian Sunset a mio parere.

  • 1 mese fa

    Lhasa de Sela - Con Toda Palabra

    The Rolling Stones - Under My Thumb

    Big Black - Kerosene

    Roxy Music - In Every Dream Home a Heartache

    Led Zeppelin - When The Levee Breaks

    Public Image Ltd - Banging The Door

    College - A Real Hero

    Serge Gainsbourg - L'Hotel Particulier

    Robert Wyatt - Maryan

    Laurie Anderson - O Superman

    Naturalmente tra dodici secondi ne preferirò altre 10

    • Allegrondo
      Lv 7
      1 mese faSegnala

      Beh, i Cows non sono Frank Zappa... si può raccogliere la loro discografia senza particolari patemi :')
      In quell'epoca d'oro del Noise, lo humor era ingrediente basico... Butthole Surfers, Strangulated Beatoffs, Cherubs, US Maple, etc. erano davvero tutti molto Dada.

  • Marillion - Neverland

    Anathema - Fragile Dreams

    Dream Theater - Another day

    Ozzy Osbourne - Dreamer

    Depeche Mode - Home

    Black Sabbath - Children Of The Grave

    David Bowie - Blackstar

    Queen - Innuendo

    Opeth - Burden

    Pink Floyd - High Hopes

    Ad oggi scelgo queste ma tra una settimana o un mese è facile che cambio idea e ne scelgo altre dieci! :P Mi sono mantenuto di più sul "classico", senza andare nell'underground.

    E' veramente difficile sceglierne soltanto dieci, diciamo che questi sono i primi dieci brani che mi sono venuti in mente o che magari sono più legato.

    H&H

  • 1 mese fa

    #top ten nr. 010a01020

    Katatonia - Brave

    The Cure - Cold

    Pantera - This Love

    White Lies - Death

    Black Marble - UK

    Candlemass - Black Stone Wielder

    Pixies - Gouge Away

    This Mortal Coil - Sixteen Days/Gathering Dust

    The Little Ones - Lovers Who Uncover

    Tool - Stinkfist

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Jim
    Lv 6
    1 mese fa

    Così su due piedi dico:

    "Can't Hardly Stand It" - Charlie Feathers

    "Dippin' Snuff" - Marvin Jackson

    "Lontano dagli Occhi" - Sergio Endrigo

    "Runaway Truck" - Red Simpson

    "Non, Je Ne Regrette Rien" - Edith Piaf

    "Il Cielo in una Stanza" - Gino Paoli

    "Anna e Marco" - Lucio Dalla

    "Crazy Arms" - Ray Price

    "Guarda che Luna" - Fred Buscaglione

    "Unchained Melody" - Al Martino

    Non sono in ordine ovviamente, e... Sì, lo so, ho preferenze antidiluviane :)

  • DEVA
    Lv 6
    1 mese fa

    Iron Maiden The number of The beast

    The Clash The magnificent Seven

    Aerosmith Dream on

    Stratovarius The Kiss of judas

    Metallica nothing else Mattera

    Scorpions Wind of chance

    Talking Heads psyco killer

    Black Sabbath planet caravan

    Ozzy Osbourne crazy Train

    Ozzy Osbourne no more tears

    • Bella "The Kiss of Judas"... ma preferisco "The Judas Kiss".

      https://www.youtube.com/watch?v=CootZGpMKHI
      https://canzonimetal.altervista.org/the-judas-kiss-traduzione-metallica/

  • Rock
    Lv 4
    1 mese fa

    Mi è difficile scegliere 10 canzoni preferite m ci provi lo stesso

    Pink Floyd - Shine on you Crazy diamond

    Nanowar Of Steel - sottosegretari alla presidenza della Repubblica del Truemetal

    Dream Theater - Take the Time

    Genesis - Supper's ready

    Genesis - dancing with the moonlit knight

    Pink Floyd - Pigs

    Mark the Hammer e Giorgio Vanni - Adrian

    Pink Floyd - atom Heart mother

    Domenico Bini - il vulcano

    Black Sabbath - war Pigs

    Naturalmente questa lista vale per il seguente minuto poi si vedrà

    Aggiorna:

    -------

    Aggiungo careful With That Axe Eugene dei Pink Floyd e chameleon di herbie hancock anche se ora sono dodici lo vedete che in pochi secondi cambio idea

    Aggiorna 2:

    -------

    Aggiungo sultan of swing

    Aggiorna 3:

    Naturalmente ora questa lista mi fa schifo e dovrei rifarla ma non mi va :D

    • Rock
      Lv 4
      1 mese faSegnala

      Sono dieci tra le mie canzoni preferite infatti

  • Anonimo
    1 mese fa

    Under pressure

    You got It

    Losing my religion

    Life Is live

    Perfect day

    Because the night

    Woman

    Old the line

    Beautiful day

    Like chopin

  • 1 mese fa

    Tra stelle polari e meteore umorali.

    Wire - Follow the locust

    David Bowie - Outside

    PJ Harvey - Hardly Wait

    Antonello Venditti - Lilly

    Thom Yorke - Hearing Damage

    dEUS - Quatre mains

    Morrisey - Spent the day in bed

    Pell Mell - Nothing lies still long

    Hooverphonic - Out of sight

    Calcutta - Paracetamolo

    • In realtà l'ho scippata ad una serie tv. :-')
      (comunque è una gran cosa diffondere cose belle, bravo!)

  • Per la precisione 12:

    Metallica - The Black Album

    https://www.youtube.com/watch?v=LtyxWnjb96s

    • Poi con questo non voglio certamente sminuire i Metallica anzi è un gruppo con uno stile unico e inimitabile

  • Mostra altre risposte (6)
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.