Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 3 mesi fa

Secondo voi è un'alimentazione equilibrata ??

COLAZIONI

• latte e caffè + cereali + frutta

• fette biscottate e marmellata + succo + caffè + frutta

• toast con prosciutto cotto + succo

PRANZI:

• riso con verdure + insalata + formaggio

• pasta con sugo/pesto/pomodorini/tonno/salmone/formaggio + insalata

• carne + patate al forno + verdure cotte/ insalata + formaggio

• passato di verdure + uova + toast

• bruschette al pomodoro e mozzarella + frutta

CENE:

• passato di verdure + frutta + crostini

• vellutate + frutta + crostini

• carne + verdure contorno

• patate al forno + contorno verdure

• pizza (una volta a settimana)

• carne + insalata

• pesce (spigola/orata/merluzzo)

SPUNTINI:

• frutta

• caffè + fette biscottate e marmellata

• verdura (si mi piace fare merenda con verdura)

• yogurt

• gallette di riso

• raramente pane e crema al cioccolato

Il pesce lo mangio una o due volte a settimana, troppo?

Uova una volta a settimana.

Dopo pranzo solitamente caffè.

Ah, uso pochissimo sale e olio. Lo zucchero non lo uso mai.

Se vado a camminare secondo voi perdo qualcosa??? È da un po che mangio cosi e ho perso 3 kg da giugno. Pur non facendo movimento. Secondo voi???

4 risposte

Classificazione
  • hope
    Lv 5
    3 mesi fa
    Migliore risposta

    a parte la cena (si salva solo la pizza) che è squilibratissima il resto va bene.

    a cena devi sempre associare proteine+carboidrati+grassi

    passato verdura+secondo+crostini+frutta

    carne o pesce+verdura+pane o patate

    uova 1 volta sett

    pesce 3-4 volte sett

    legumi 3 volte sett

    formaggio 2 volte sett (inclusa pizza)

    affettato 2 volte sett

    carne 2-3 volte sett

  • mohini
    Lv 6
    3 mesi fa

    solo tre consigli. Primo evita il succo (a meno che non lo faccia tu in casa), è solo un concentrato di zucchero e colorante. Fatti una spremuta fresca oppure, visto che arance in questo periodo ancora non ce ne sono, piuttosto un frullato con frutta fresca e latte vegetale. Seconda cosa, aumenta il pesce a 3 volte in settimana, anche 4 se riesci. Uova una volta a settimana va bene. Terzo consiglio, la carne prediligila bianca. Carne rossa una volta a settimana è sufficiente. Anzi ultima cosa i carboidrati meglio se integrali. Se ci aggiungi dell'attività fisica sicuramente non potrai che giovarne

  • Anya
    Lv 7
    3 mesi fa

    Le cene a mio avviso non vanno bene affatto dovresti inserire una fonte proteica nella maggior parte di quelle indicate e dei carboidrati la dove invece mangi proteine...

    L'olio andrebbe consumato sia a pranzo che a cena ,circa un cucchiaio a pasto

    Per il resto appare abbastanza bilanciata poi tutto dipende dalle quantità

  • Vipera
    Lv 5
    3 mesi fa

    Assolutamente, va benissimo, e con le dosi corrette è anche dimagrante

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.