ahmed ha chiesto in ViaggiViaggi aerei · 1 mese fa

Devo partire domani ma mi sono accorto che la carta d’identità mi si è strappata a metà. Ci ho messo lo scotch, ditemi le vostre esperienze?

5 risposte

Classificazione
  • Nick
    Lv 7
    1 mese fa

non va ovviemente bene, una delle due metà può essere falsa o di un altra carta, sarebbe u nvecchissimo trucco fin troppo noto...

• Pintupi
      Lv 7
      4 sett faSegnala

Vecchio trucco cosa? Ma credete davvero che i poliziotti siano degli idioti? Le carte di identità cartacee hanno il numero di serie in entrambi le parti e la prima cosa che fanno i poliziotto quando vedono carte danneggiate è controllare il nr di serie. Non diciamo fesserie per favore

• 1 mese fa

Guarda, non puoi comunque fare altro quindi mettiti il cuore in pace. Comunque se è solo leggermente strappata dove fa la piega stai tranquillo, difficilmente avrai problemi. Solo gli inglesi in Europa tendono ad essere pignoli e rompiscatole

• Pintupi
      Lv 7
      4 sett faSegnala

Allora è alquanto improbabile che ti facciano problemi. Per farlo dovrebbe essere proprio strappata del tutto

• Anna
    Lv 7
    1 mese fa

la mia esperienza è che la carta d'identità rattoppata con lo scotch si hanno sempre problemi..

• 1 mese fa

Citando Dante Alighieri:

“Coi santi in calendario andai a sfogarmi...”

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • mi ricordo che qualche tempo fa la mia non si era strappata ma si era scolorita e l'ho dovuta subito rifare per andare in crociera perchè non si riuscivano a leggere i dati, meglio che vai al comune e ti fai rilasciare quanto meno un foglio provvisorio in attesa che te la facciano nuova perchè all'estero potresti avere qualche problema con la carta d'identità strappata

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.