Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiAfrica e Medio OrienteMarocco · 3 mesi fa

Un matrimonio fatto in Marocco e' valido anche in Italia?

Aggiornamento:

DNA, chiedevo per una mia amica, in quanto ha intenzione di sposarsi in Marocco ma non sa se il matrimonio sara' valido anche in Italia.

6 risposte

Classificazione
  • 3 mesi fa
    Migliore risposta

    La tua amica non deve chiedere in giro, deve rivolgersi in Ambasciata e richiedere tutti i documenti necessari per la trascrizione.

    Tutti i matrimoni possono essere validi o non validi, a seconda di quello che si fa. Le ambasciate servono anche a questo, alle formalità in caso di matrimonio, nascite, registrazioni di vario genere.

    Diciamo che la validità non è automatica, deve provvedere a fare i documenti necessari che le indicheranno in ambasciata

  • 3 mesi fa

    lo devi registrare in Italia

  • 3 mesi fa

    Si ma poi quando rientri devi trascriverlo al municipio del tuo comune

  • Anonimo
    3 mesi fa

    ah non so, ma credo di si

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    3 mesi fa

    Si, a patto che il matrimonio sia trascritto in Italia. Si deve poi presentare all'autorità consolare la documentazione per la richiesta di trascrizione in Italia.

  • DNA
    Lv 7
    3 mesi fa

    E non ho capito se io mi sposo in America vengo in Italia e sarei single?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.