Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 mese fa

Come allontanare un gecho che entra sempre in casa?

18 risposte

Classificazione
  • kirbi
    Lv 4
    1 mese fa

il geco è innocuo,mangia insetti e porta pure fortuna (si dice ),,,insomma lascialo tranquillo!!

• 1 mese fa

non saprei, sono buoni, paurosi, non fanno niente di male, si divorano insettini, ma queste sono regole della natura, se ne stanno tranquilli ed hanno una faccetta bellissima....ma perché ti infastidisce?

• Anonimo
    4 sett fa

Ti consiglio di comprare la colla per topi e metterla ai lati ad esmpio (dietro al frigo,dietro mobili ecc)

• 1 mese fa

Il gecho porta fortuna, per allontanarlo basta che spuzzi l insetticida per scarafaggi - dove passa- e non entra piu

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anna
    Lv 7
    1 mese fa

mi entrano sempre uin casa, in questi giorni ne ho visto uno piccolino.

non faccio nulla, lo lascio stare, uscirà come è entrato ma io spero non lo faccia e che mangi gli insetti che trova in casa.

• Linda
    Lv 7
    1 mese fa

Ti consiglio di lasciarlo dov'è, se ne andrà da solo. Io ne ho avuto uno qualche giorno in camera, nell'angolo tra parete e soffitto, certo non era proprio un bel vedere ma lungi da me fargli del male. Poi come era arrivato se n'è andato. Comunque sono ottimi divoratori di zanzare.

• Anonimo
    1 mese fa

Io ne ho uno che entra una o due volte all'anno, sempre in estate nello stesso periodo.

Non faccio nulla, lascio la finestra aperta fino a che non esce da solo.

Credo ci metta trenta secondi ad uscire quando decide di farlo.

E' sempre uscito da solo, una volta l ho anche visto andarsene.

Ti consiglio di ignorarlo e di lasciare la finestra aperta, possibilmente la stessa da cui è entrato, sennò un altra. Non toccarlo, non infastidirlo con niente, lascialo stare, lui capirà e se ne andrà da solo.

Unica cosa tieni la finestra aperta anche di notte, così esce quando non lo vedi perché forse ha paura.

Prima o poi se ne andrà...

IGNORALO

Un'altro piccolissimo di aggirava nel 'androne del mio palazzo: siccome uno vecchio grande lo avevano già ammazzato spiaccicato,solo perchè era sceso in basso (perchè era anziano) l'ho preso il piccolino e messo in una scatola trasparente e con un foglio delicatamente con pazienza e senza fargli alcun male e poi liberato nel terrazzo condominiale dove ci sono molte piante e sarà utile visto che mangia insetti. Il piccolino si sarà trovato male al principio ma spero poi si adatterà, almeno non lo ammazzano perchè non lo vedono.Prima o poi infatti se restava li finiva male.

• Guarda che porta fortuna. Tienilo in soggiorno.

• 1 mese fa

Che fastidio ti dà? Mangia le mosche...

• Anonimo
    1 mese fa

Fai attenzione quando apri porte e finestre e metti le zanzariere. Altrimenti c’è un’altra soluzione ma non è ottima...

PS: si scrive geco

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.