Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiRiparazione e manutenzione · 3 mesi fa

In quali casi l'auto si potrebbe non accendere?

Del tipo si accende solo il quadro? Potrebbe anche dipende se la marcia è inserita a folle?

6 risposte

Classificazione
  • 3 mesi fa
    Migliore risposta

    Oltre a tutto ciò che hanno riportato gli altri utenti, aggiungo che su molte auto moderne occorre tenere premuta la frizione mentre si gira la chiave o si preme il bottone di accensione (altrimenti si accende solo il quadro strumenti).

  • Lu
    Lv 6
    3 mesi fa

    Se è una a cambio automatico deve essere rigorosamente in folle o P e alcune devono anche avere gli sportelli chiusi, mentre per tutte le auto, può essere batteria quasi scarica, candele non funzionanti, carburante finito, (per le nuove diesel, ad-blue finito), motorino di avviamento guasto, fili interrotti o fusibili rotti, centralina non ben funzionante, sensori o filtri molto sporchi, turbina o compressore spaccati, frizione non funzionante e marcia inserita (ma avrebbe dato una botta e sarebbe in movimento), scarico intasato, componenti del motore con acqua, aspirazione piena di acqua, carburante con acqua o non corretto, e qualsiasi altra componente del motore, trasmissione, albero, rotte o molto sporche.

  • Anonimo
    3 mesi fa

    Hai finito la benzina...

  • 3 mesi fa

    No assolutamente, potrebbe essere il motorino di avviamento oppure l accensione, oppure la pompa della benzina ma la folle no..

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 mesi fa

    Con la mia devo schiacciare il freno e deve essere in folle

  • Anonimo
    3 mesi fa

    Batteria scarica, oppure se l’auto ha il cambio automatico non si accende perché il cambio non è in posizione P e non si preme il freno

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.