Tizio ha chiesto in Arte e culturaFilosofia · 1 mese fa

Qual è la differenza tra buona sorte e fortuna?

5 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Migliore risposta

    La buona sorte è avere in mano il settebello ... e stai giocando a scopa.

    La fortuna è avere in mano il settebello ... perché stai giocando a scopa!

    Cioè ...

    La fortuna è una dea che non vede a chi regalerà il settebello, però sa benissimo il valore di quella carta. La sorte invece ignora anche il valore del settebello.

  • Anonimo
    1 mese fa

    La buona sorte è quando ti capita una buona persona come coniuge, la fortuna è quando ti capita una suocera che non rompe i còglioni !

  • Anonimo
    1 mese fa

    La buona sorta è costante, la fortuna capita una volta nella vita

  • 1 mese fa

    In senso classico la fortuna può essere ambivalente, quindi sia negativa e avversa che positiva e favorevole. Con buona sorte invece si specifica quale faccia della medaglia.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

    Shssdfbdksciefdsfhvsksk

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.